Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Ramy*
Oggetto: Il "papi" colpisce ancora
Data: 15/6/2009 16.55.47
Visite: 322

var badzu_title = encodeURIComponent(document.title);
var badzu_url = encodeURIComponent(window.location);
var badzu_desc = document.getElementsByName("description");
var badzu_excerpt = encodeURIComponent(badzu_desc.item(0).content);
var badzu_url = "http://www.badzu.net/submit?action=it&segnalazione=" + badzu_excerpt + "&title=" + badzu_title + "&link=" + badzu_url;
document.getElementById("badzu_badge").href=badzu_url;

document.write("\"OKNotizie\"/")

l'idea è venuta ad un giovane creativo napoletanoguarda il video

In vendita le t-shirt «I love papi»
Così il gossip diventa business

Napoli, in vetrina le t-shirt con lo «slogan»
e il fumetto di Berlusconi. «Vanno a ruba»

Salvatore con la sua «creazione»

Salvatore con la sua «creazione»

NAPOLI - La storia dell'anno diventa...un film? Forse in futuro. Per ora si trasforma in merchandising. Proprio così: nel piccolo e colorato store del 29enne Salvatore Finaldi al centro storico di Napoli spicca in vetrina una t-shirt rosa con su stampata l'enorme scritta "I love papi". In bella mostra tra le magliettine vintage di Banfi-Oronzo Canà, Carlo Verdone e Totò «VotAntonio». «I love papi» è una sua creazione. Lo "slogan" è corredato da un grande cuore rosso e dal faccione in bianco e nero, sorridente, del Cavaliere, immediatamente riconoscibile, ritratto a mo' di fumetto. Praticamente un logo. Il Noemi-gate, la vicenda della diciottenne di Portici che chiama "papi" Silvio Berlusconi inizia a stimolare, eccome, la fantasia dei commercianti più creativi. La maglietta-feticcio costa 20 euro. Messo sul mercato da 7 giorni, l'articolo va forte. «Ne ho già vendute una sessantina - ricorda Salvatore - e ho tante altre ordinazioni: chi vuole la stampa sulla polo, chi sulla felpa col cappuccio...».

GOSSIP DELL'ANNO - Nella debordiana società dello spettacolo dove tutto si frulla per essere confezionato e venduto, c'era da spettarsi anche lo sfruttamento commerciale, sia pur innocente e ironico, del gossip dell'anno. E l'input non poteva che partire da Napoli, dove tutto cominciò la sera del 27 aprile con la partecipazione del presidente del Consiglio alla festa di 18 anni di Noemi in un locale di Casoria.

«Quando Berlusconi ritornerà a Napoli, perché so che viene spesso, vorrei potergliene regalare una - azzarda Salvatore - È una persona di spirito, penso che la accetterà volentieri». Anche ieri il premier ha ironizzato sulla vicenda scherzando sul fatto che era atteso ad un matrimonio: le fantomatiche nozze tra Noemi e l'avvocato Mills. I suoi incubi, Bossi a parte, degli ultimi mesi.

PARODIATO ANCHE OBAMA - I divertissment di Salvatore non risparmiano nessuno, neanche mister Obama. In vendita c'è infatti la t-shirt con la scritta «Yes "weed" can» dove «weed» è il termine gergale jamaicano per indicare la marijuana. La sua filosofia è: «I politici, non solo italiani, ormai sono a tutti gli effetti anche personaggi dello spettacolo. Lo spazio dedicato dai media alle loro vicende pubbliche e private, di gran lunga superiore a quello di altri vip anche dello show business, ne fa delle star nel bene e nel male come cantanti o attori». Che sia nato, per estensione, il «Papi business»?

Alessandro Chetta
12 giugno 2009 

Dobbiamo ridere o piangere????-.-

....Mi AmO CoSì TaNtO ChE mI ScOpErEi....

Rendere la gente ignorante, significa poterla controllare.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Il "papi" colpisce ancora   15/6/2009 16.55.47 (321 visite)   Ramy*
   meglio questa   15/6/2009 17.3.58 (149 visite)   Fetuffo
      uà stupenda   15/6/2009 19.34.51 (95 visite)   †D4Rk_L|gHt† (ultimo)
   re:Il "papi" colpisce ancora   15/6/2009 17.13.31 (135 visite)   Phantony
   re:Il "papi" colpisce ancora   15/6/2009 17.55.13 (117 visite)   Bherenike
      re:Il "papi" colpisce ancora   15/6/2009 17.57.11 (108 visite)   quagliaqu

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 15/06/2009
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata