Nick: *LaDysoUL* Oggetto: Ciao Agosto ... Data: 31/8/2004 15.7.48 Visite: 194
Ciao Agosto. Ultimo giorno. Agosto senti hai finito anche tu il tempo a tua disposizione? Pure tu hai giocato tutte le tue carte come meglio potevi e ora te ne vai. Eh già. Vai via anche tu. C'è già settembre che ti spinge con prepotenza, perciò stai attento a non perdere l'equilibrio quando andrai via. Ciao agosto eh. Salutami almeno. No, perchè fai sempre così. Passi velocemente e te ne vai senza salutare. Ora ho tanti pensieri in testa. Si sa l'inizio di certe cose è sempre un pò "traumatico". Come domani che è primo settembre. Inizio mese. Ma per intenderci come il lunedì mattina a inizio settimana. Come vi sentite il lunedì mattina? Ci sono persone che il lunedì mattina sono già fresche e pimpanti. Quanto non le sopporto. Ti urlano contro: " Buongiornooooo!!! " con quel sorriso ebete di chi è contento, per cosa poi? Penso io : " Ma qua buongiorno, è lunedì e vorrei ke fosse ancora domenica. Ma vaffanculo! " Ah si. Il lunedì sono intrattabile. A dire il vero a prima mattina sono intrattabile. Ma sempre proprio. Poi mi addolcisco. Basta un caffè e una sigaretta. E mi addolcisco. Ho bisogno di carburare. Sono un motore diesel. E' stato sempre così. Lo sapete per me questo mese d'agosto ha preso le sembianze di una lunga domenica. Una domenica dove mi sono cullata tra il dolce far niente e l'insonnia invadente la notte. E settembre è il mio lunedì. Anche se domani in realtà è mercoledì. Per me è lunedì. Già. La domenica è passata. Ed io devo mettermelo in testa una buona volta. Non posso più rimandare niente. Domani è lunedì. No, è mercoledì in realtà ma è lunedì per me. E così ho deciso una cosa. Ho deciso. Se qualcuno domani mattina mi urlerà contro " Buongiornooo!! " con un sorriso ebete. Cercherò di essere gentile e di non dire parolacce. Risponderò " Si, è un buongiorno .. " Perchè stavolta ricomincio alla grande. Da SUBITO. Non sono più un motore diesel. O almeno non voglio più esserlo. Ciao Agosto.
|