Nick: Haran Oggetto: Ahhh, finalmente Data: 18/6/2009 15.47.24 Visite: 247
"La Fiorentina comincerà a usare la clausola rescissoria nei contratti, saremo il primo club in Italia. Ho avuto l'ok dalla società, ho cominciato a contattare i procuratori dei giocatori". Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina, annuncia la svolta decisa dalla società viola. In sostanza, nella rosa non ci saranno più giocatori incedibili. "Questo strumento può essere una risorsa economica, ogni giocatore avrà la possibilità di andare via". "Io sono molto schietto: chi ha avuto, ha avuto. Chi ha dato, ha dato" dice Corvino, che accantona così ogni discorso legato al rapporto sentimentale tra giocatori e società. "Questo è un periodo di crisi, l'Italia calcisticamente sta vivendo ancora nel passato. Bisogna cambiare cultura" aggiunge il dirigente viola. "Non andiamo sul mercato a mettere il cartellino 'vendesi'. Il nostro mercato sarà prevalentemente improntato nel tenere i pezzi migliori e soprattutto chi vuole rimasnere qui con molto entusiasmo. Le motivazioni quest'anno conteranno molto". Pantaleo Corvino aggiunge: "Se nessuno viene a chiedere di andar via non venderemo per monetizzare i pezzi migliori. Felipe Melo? Ho messi anni a trovare uno così, inamovibile nella nazionale brasiliana. Il fatto di tenere questi giocatori vuol dire che il club vuole tenere il meglio. Se viene un giocatore che chiede di andar via è diverso perché non si può tenere un giocatore controvoglia. Sono abituato a non deludere nessuno. La mia società mi ha ribadito che andremo avanti così, lo sapevamo tutti. Quest'anno farò il ministro senza il portafoglio. In questi mesi cercherò di lavorare per cercare di migliorare questo organico".
Il mio diavolo danza col suo demone..e la melodia che ci accompagna durerà ancora... |