Nick: DanyMasca Oggetto: potrebbe... Data: 19/6/2009 14.54.1 Visite: 66
è stato detto: Penso che andrò a votare; sia ben chiaro che non voterò si perchè ritengo che la legge modificata dal referendum sia una buona legge, bensì ritengo che serva per dare una smossa al parlamento per farne una più decente.... infatti cosa accadrà se per puro caso dovesse vincere il si??? semplice, la lega minaccerebbe una crisi di governo e quindi si dovrebbe riscrivere la legge elettorale che dunque modificherà anche quella che esce dal referendum.... credo che sia positivo che il parlamento si confronti sulla legge elettorale a 4 anni dal voto così da evitare altre porcate che servono solo a tutelare chi, in quel momento, è al potere e fortografando la situazione in quell'istante ritiene, sondaggi alla mano, che una certa legge è meglio di un'altra.... in sintesi votando si non mi illudo affatto che quella che uscirà sarà la prossima legge elettorale bensì ritengo che serva per dare una scossa e per avere una legge almeno apparentemente più giusta di quella attuale non fosse altro perchè è difficile prevedere l'attuale governo come sarà messo tra 4 anni......
... anche non capitare ciò che dici... si potrebbe anche semplicemnte riandare al voto.. con le nuove condizioni... che porterebbero alla vittoria del PDL senza coalizzarsi con nessuno... insomma è un'orma a doppio taglio.... anche se poi credo che il referendum non raggiungerà il quorum! "A parlare spesso si finisce per dire delle banalità" |