Nick: Awip Oggetto: re:mi chiedevo una cosa Data: 24/6/2009 13.14.18 Visite: 64
ma perchè cosa sta accadendo in Iran???? a parte i nostri giornali che parlano di dittatura senza evidentemente sapere cosa significa questo vocabolo.... a parte il fatto che, per quanto io sia profondamente contrario alle politiche di ahtaminejad(o come caxxo si scrive), mi sembra che abbia vinto con un margine del 20% in un sistema dove il voto è sempre stato molto sentito e dove quindi è difficile fare brogli con tanti punti di margine..... a aprte il fatto che l'oppositore non è un novizio politicante bensì un vecchio e navigato politico dal 1981, è uno che fa parte dell'elite islamica ed è stato editore del principale quotidiano islamico iraniano.... a parte che si vedono manifestazioni a gogo nella sola Teheran quando si sa benissimo che ahtaminejad ha il suo maggior successo nelle campagne e tra la povera gente...... ci si dimentica che quando qui da noi scendono in piazza i no-global e vengono picchiati e uccisi nessuno fa una piega più di tanto etichettandoli come spaccavetrine, perchè non si dovrebbe fare lo stesso in Iran??? mi sembra che si siano un pò di incongruenza e un pò di cose che andrebbero , come minimo, chiarite meglio........ |