Nick: ^NAPALM^ Oggetto: Centro Sociale Flash Data: 24/6/2009 14.36.29 Visite: 130
1 settimana fa scendo e vedo questo bellissimo casolare, che una volta era un deposito, tutto aperto con circa una 30ina di ragazzi un po frikkettoni che ci gironzolavano dentro e fuori il tempo di fare la spesa, torno (sta quasi sotto casa mia) e puff, tutti i muri sono pieni di murales, non finiti ma a buon punto nel frattempo si intravedono all'interno dei pannelli che formano delle pareti e mi dico : assafamaronn nu poc e colore!
il pomeriggio riscendo e l'opera è quasi finita anche se i murales all'esterno non promettono granchè i pannelli che si vedon o all'interno sono pieni di disegni e cose del genere anche la gente è aumentata compresa la vecchietta inglese stile montesano dei tempi che furono si lagna di tutto cio, non si sa perchè
non c'è caciara, non c'è tensione, tutto sembra svolgersi come un giornaliero lavoro di campagna, silenzioso e faticoso.
nessun messaggio politico, nessun inneggio all'erba o cose cosi', nessuna bandiera nè di cuba nè della jamaica, nè del sud, nè comunista, nè anarchica, niente, solo street art senza significato immediato, e non sono nemmeno sicuro che ne avesse uno meno immediato, facce fashion e alieni
dopo 2 giorni c'è il festone mega party ole' wow wazzeghene ma me lo perdo perchè impegnato altrove
ora sono appena tornato da fare la spesa e vedo di nuovo tutto aperto ma con tipi che tanto frikkettoni non sembrano anzi sono dei lavoratori, vedo scale, macchine con la lucina gialla e giacchettine fluorescenti (che non sono rave ma sono praticamente quelle d'obbligo anche sulle auto in italia)
dal portone principale non si intravedono piu i pannelli, ma scaffalature (si dice cosi'?) e molti secchi di pittura bianca
i disegni all'esterno sono parzialmente coperti, per alcuni direi meno male perchè facevan prop schif a dire la verità.. pero' l'idea delle insegne del casolare sfruttate come bassorilievi non era male
è passata una sola settimana e non so stato nemmeno cazzo di entrarci in quel posto. uanem ma jevn e frett a riprendersi sto casolare? sto da 1 anno e mezzo ed è stato sempre chiuso, mo bell e buono ce serv?
  MA PERCHè HAI QUESTO FEEDBACK CON ME? |