
17 Luglio 2005.
Un'allegra e spensierata famigliola si trova in viaggio con il proprio camper nelle lande desolate e roventi del New Mexico, quando ad un certo punto, lungo il tragitto, inspiegabilmente (almeno all'inizio) il loro mezzo perde il controllo, schiantandosi contro una roccia. Il camper è andato, sperare che i cellulari prendano in quei luoghi è praticamente inconcepibile...cosa potrà mai capitare di peggio? Sarà sufficiente attendere qualche istante per scoprirlo.
Remake dell'omonimo film di Wes Craven del 1977, LE COLLINE HANNO GLI OCCHI ricalca ogni virgola della sceneggiatura originale, lasciando intatti i personaggi, gli eventi e le situazioni che fecero la fortuna della prima pellicola.
Quello che differenzia però quest'ultima dal suo remake è quella proverbiale "marcia in più" che il regista Alexandre Aja ha saputo infondere alla sua opera. Non parliamo quindi solo del budget, visibilmente superiore rispetto agli scarsi mezzi di cui allora dovette servirsi lo stesso Craven, ma di una visione d'insieme maggiormente caratterizzata.
Più cattiveria, più deformità, più disperazione, più tutto.
ITALIA UNO,
ore 23.30

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA)