Nick: VL82 Oggetto: re:Via i napoleCANI! Data: 2/7/2009 14.27.13 Visite: 74
Personalmente la legherei più a fatti calcistici, viste le espressioni usate. Sul discorso invece dell'insediamento della criminalità organizzata nel basso lazio, così come accade in altre zone d'italia (vedi Modena, Parma ad es.) è un dato di fatto. Poi magari sono di Casale, quindi non Napoletani. Ma questo conta poco. Sappiamo bene che chiuqnue parli il nostro dialetto, seppur storpiato, è napoletano. pero' parliamoci chiaramente. I voti che inizia a prednere la Lega anche nelle altre regioni sono un chiaro segnale. Non è più solo il Lombardo Veneto che mal sopporta il SUD (e di conseguenza la ex capitale), ma è quasi tutto il resto d'Italia. E questo caso di Formia ne è la prova. E non condivido i comemnti sul fatto che senza i Napoletani si morirebbero di fame. Come a dire se ti piacciono i soldi delle persone per bene di Napoli, ti devi pure prendere tutto il resto cioè usura, racket, forniture etc... "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |