È scientifico: gli uomini preferiscono le magre
lo studio Gli uomini cercano nelle donne tutti le stesse cose: bellezza e magrezza. Le donne invece sono attratte ciascuna da aspetti diversi dell’uomo. Luoghi comuni, ora confermati dalla scienza.
WASHINGTON - Gli uomini sono tutti uguali: cercano donne dal fisico snello e seducente. Tale giudizio, assai diffuso tra le clienti dei parrucchieri di tutto il mondo, trova finalmente una prova scientifica in una ricerca apparsa su Journal of Personality and Social Psychology. Lo studio ha coinvolto 4 mila persone adulte ed è riuscito a spiegare il motivo per cui le donne si sentono sotto pressione e tendono a conformarsi a determinati standard estetici mettendo a rischio anche la propria salute. Questo potrebbe essere dunque un motivo per cui le donne sono più colpite da disturbi alimentari. I partecipanti allo studio sono stati invitati a dare un giudizio sull’attrattività di una serie di persone, uomini e donne, ritratte in fotografia. Quasi tutti gli uomini hanno dato un giudizio positivo all’estetica delle stesse donne, guardando in loro tutti le stesse caratteristiche. Le donne, invece, hanno espresso valutazioni diverse sulle foto degli uomini, guardando aspetti diversi dello stesso soggetto. City
01 luglio 2009
http://city.corriere.it/2009/07/02/milano/documenti/e-scientifico-uomini-preferiscono-magre-20470760131.shtml
Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.)