Nick: URANYA Oggetto: scandalo F1 Data: 6/7/2009 10.36.3 Visite: 212
Dopo lo scandalo sessuale con tanto di svastiche che ha coinvolto il presidente della Fia, Max Mosley, stavolta il nazista di turno è il patron del «circus» delle quattro ruote, il multimilionario Bernie Ecclestone.

In un’intervista al Times Ecclestone dice di preferire i regimi totalitari alla democrazia e di apprezzare Hitler per la sua capacità di saper far funzionare le cose («Al di là del fatto che alla fine è stato cacciato e persuaso a fare cose che non so se voleva fare, Hitler era nella condizione di comandare molta gente e di far funzionare le cose - le parole di Ecclestone -. Alla fine si è perso e non è stato un buon dittatore perchè o sapeva che le cose andavano in una certa direzione e ciononostante ha insistito, oppure ha lasciato che andassero così. Quindi non è stato un dittatore»)
E, ancora, di essere un fan di Saddam Hussein, l'unico in grado di controllare l'Iraq, così come i talebani con l'Afghanistan.
Il finale: Max Mosley sarebbe un eccellente primo ministro d'Inghilterra. (nonostante lo scandalo dell'orgia in stile nazi-sadomaso dello scorso anno. «Sono cose che non contano», l’illuminante conclusione di Bernie Ecclestone).
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA) |