Nick: Franti Oggetto: re:Ultras e benpensanti Data: 31/8/2004 20.37.59 Visite: 38
"Già, perchè anche nella vita di molti di noi c'è spesso una curva Fiesole. Magari era la sede di un partito politico o di un gruppo studentesco." Poesse. Anzi, sicuramente. Ma, almeno io, non la considero una Curva. Non foss'altro per lo chifo che ho visto, negli anni, dietro le Curve delle Curve. Perchè dietro una Curva Fiesole c'è un'altra Curva. E chissà da chi è occupata, mentre qualcuno indossa bastoni e catene. Come un Puppet. Almeno secondo me. E non si tratta di essere benpensanti. Io considero la Violenza necessara, spesso. E alquanto affascinante. Ma non per chi sulla mia Violenza ne approfittà marcisce in doppiopetto e con fare e modi (adesso sì) benpensanti ed ipocrit. Anche se, a questa affermazione, qualche Ultras. storcerà il naso. Non so, ma ho smesso da anni di considerare i "Colori della Mia Squadra" come una Fede. O sarà che non sopporto più Fedi ed Ideologie. Che ti ingabbiano e ti rendono schiavo.
|