Capita di conoscere persone di cui non ricordi nemmeno il nome ma continui a portarti nelle mente con piacere il tempo trascorso assieme in una qualche occasione particolare.....
Sparatorie e cose varie le associo a grossi centri come Napoli, come a tutti quei posti che senti in tv dove si ammazzano un giorno sì e l'altro pure.
Non è per qualcosa, ma sentir nominare sempre gli stessi posti alla fine un po' te lo fa il lavaggio del cervello.
Beh, tutto sto lavaggetto della materia grigia scompare nel momento in cui una piazza intera è affollata da decine di persone immerse in un silenzio irreale, strette attorno ad un cadavere coperto da un lenzuolo...
Quella persona di cui non ricordi il nome ma ricordi come vi siete divertiti è sotto quel lenzuolo, mentre la fidanzata è stata gambizzata e trasportata in ospedale.
E io fino a ieri vivevo un po' come in un'illusione dicendo "nel paesello non potrà mai succederci nulla di grave, stiamo tranquilli"...
Ah, comunque per la cronaca un sacco di giornali riportano la notizia.
Inferno a Poggiomarino: fabbro ucciso sotto gli occhi dell´amica
Venerdi 10 Luglio 2009
POGGIOMARINO (NAPOLI) . Un inferno in pieno centro, a pochi passi dal municipio. Sotto i colpi dei killer è finito un fabbro di 23 anni, Nicola Nappo, incensurato. La vittima è stata ammazzata sotto gli occhi della fidanzata all’uscita di un bar.
L’agguato è avvenuto poco dopo le 22 e 30. Sarebbero due i sicari che hanno portato a termine la missione di morte in chiaro stile camorristico. I due erano seduti su una panchina in prossimità della piazza, quando sul 23enne si sono avventati i killer che hanno esploso numerosi colpi prima della fuga.
Per il giovane fabbro non c´è stato nulla da fare, inutili i soccorsi dei medici del 118. La ragazza, invece, è stata trasportata d´urgenza all´ospadale Scarlato di Scafati, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l´estrazione del proeittile che l´ha ferita alla gamba.
Le indagini si muovono a tutto campo, a partire dal metodo camorristico utilizzato dal commando per ammazzare il giovane 23enne. Non si esclude alcuna pista, compresa quella di una vendetta personale. Si scava adesso nella vita del ragazzo per capire se ci sono elementi utili all´indagine.
Rosaria Federico
fonte
http://www.metropolisweb.it/legginews.asp?idarticolo=18756&titolo=Inferno+a+Poggiomarino%3A+fabbro+ucciso+sotto+gli+occhi+dell%C2%B4amica
http://www.myspace.com/aenima666 - http://emydea.splinder.com
Bherenike: Con la puzza che tengo attorno m'è passat a vogl pur e campà
MeRy_-_: di campare puo capitare, di chiavare no mai!
