Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: |Ronin|
Oggetto: Scudo fiscale
Data: 15/7/2009 13.1.37
Visite: 182

ROMA - Arriva lo scudo fiscale. Non è nel testo del governo, ma una norma in tal senso è stata presentata attraverso un emendamento al decreto legge anticrisi in commissione Bilancio e Finanze alla Camera a firma dei relatori.

"La norma prevede - si legge nella relazione tecnica -l'istituzione di un'imposta straordinaria sulle attività finanziarie e patrimoniali, detenute fuori dal territorio dello Stato" e a "condizione che le stesse vengano rimpatriate in Italia da paesi Extraeuropei nonchè regolarizzate ovvero rimpatriate perchè in essere in Paesi dell'Unione europea e in Paesi aderenti allo spazio economico europeo che garantiscono un effettivo scambio di informazioni fiscali in via amministrativa".

Voglio capire. Se io vivo all'estero in un paese dell'Unione Europea e lavoro per una ditta/azienda/datore di lavoro la cui nazionalità è la stessa di quella del paese in cui risiedo e la mia UNICA fonte di reddito è quella che proviene da suddetta ditta/azienda/datore di lavoro, io devo pagare le tasse in Italia??
Ma se io in Italia non tengo un cazzo - nè proprietà nè ingressi economici e/o altre fonti di reddito - perchè dovrei pagare?

Facitm capì, magari se DannyMasca legge me ress 'na man che lui capisce di 'ste cose economiche

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Scudo fiscale   15/7/2009 13.1.37 (181 visite)   |Ronin|
   re:Scudo fiscale   15/7/2009 13.59.54 (89 visite)   Sunbeam
      re:Scudo fiscale   15/7/2009 14.44.25 (83 visite)   |Ronin| (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2009
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata