![]() | ![]() |
![]() |
LINDABRUNN(Austria), 25 luglio 2009 - Ha letto e riletto le parole pronunciate da De Laurentiis e dentro di lui monta la rabbia ma ha deciso insieme ai suoi agenti di tenere le labbra serrate e non deroga alla regola: Lavezzi sorride qualche volta in campo, quando mostra i suoi addominali al preparatore Andreini, e appena fuori quando regala autografi e foto ai tifosi, con una disponibilità sconosciuta prima di questo luglio. Al cronista che prova a strappargli una dichiarazione regala uno sguardo inespressivo a bocca ancora chiusa, perché non vuol fare nulla in questo momento che possa essergli rinfacciato come comportamento dal club.
un altro pocho — Il Lavezzi che da due settimane è arrivato qui in Austria sembra un altro rispetto a quello che due anni fa al suo esordio in azzurro si presentò sovrappeso di oltre 5 chili. Ora si è stabilizzato intorno agli 80 e soprattutto non fiata in campo quando Donadoni lo stimola a dare di più e ieri ha anche realizzato una doppietta in allenamento. Questo oggi significa poco, perché la continuità andrà valutata durante il campionato. Diciamo che è un periodo di studio. Per capire se c’è ancora spazio per un matrimonio al momento forzato. Visto che le dichiarazioni del capo hanno fatto diventare per certi versi invendibile il giocatore. Ma sino a fine agosto può succedere di tutto.
dossena e pandev — Ecco perché il Napoli sta temporeggiando sul mercato per gli ultimi due colpi che intende piazzare. Il club ha il gradimento di Dossena, ma sa bene che il Liverpool vuole 10 milioni e il giocatore ne guadagna già 2 d’ingaggio. Aspettare gli avvenimenti significa anche vedere se la Juve dovesse decidere diversamente su De Ceglie: qualora dovesse decidere di cederlo il Napoli ha una prelazione di 4 milioni sulla comproprietà. Si attende anche per piazzare l’affondo per Pandev. De Laurentiis ben conosce la psicologia di Lotito — i due hanno buoni rapporti — e lo chiamerà solo quando deciderà di chiudere la trattativa, che potrebbe trovare un punto di accordo intorno ai 15 milioni.
ecco de sanctis — Ieri finalmente è stato ufficializzato l’ingaggio del portiere della Nazionale Morgan De Sanctis (che nel pomeriggio ha effettuato il suo primo allenamento) dopo un tira e molla durato un mese per incomprensioni sul contratto, che avrà una durata di 4 anni.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |