Budapest - Felipe Massa, dopo una notte di sedazione per le conseguenze dell'incidente durante le qualifiche di ieri del Gp di Ungheria, in cui ha subito la frattura dell'osso sovraorbitale sinistro e una commozione cerebrale, questa mattina è stato svegliato e starebbe bene. In mattinata i medici sottoporranno il pilota ad una Tac per accertare le condizioni celebrali. Secondo il medico della Toyota, Ceccarelli, che avrebbe parlato col medico della Ferrari Biffi, Massa starebbe bene. la notizia è stata data dallo stesso medico a RadioRai. La Ferrari ha confermato che il pilota si è svegliato questa mattina, è intubato ma lucido L'esame clinico, in attesa di un bollettino medico ufficiale, non avrebbe rilevato lesioni cerebrali.
La Ferrari: "Fatta la Tac, sta bene" La Tac a cui è stato sottoposto in mattinata in ospedale a Budapest Felipe Massa ha dato esito positivo. Le condizioni sono soddisfacenti. Lo conferma la Ferrari.
I medici: escluse lesioni cerebrali Massa non ha lesioni cerebrali. Lo hanno confermato i medici dell'Ospedale Aek. Massa, la cui prognosi resta comunque riservata, vista l'entità della botta riportata sbattendo a 260 all'ora con la molla dell'ammortizzatore della Brawn GP di Rubens Barrichello, questa mattina è stato risvegliato e ha potuto comunicare, anche se non è stato spiegato come (visto che è intubato) con i genitori, lo zio, la moglie e il medico che lo sono andati a trovare. I medici hanno spiegato anche che il brasiliano sarà sedato ancora per 48 ore dopodiché si conosceranno i tempi di recupero.
Arrivati familiari e medico personale Dopo il volo da San Paolo del Brasile, i familiari e il medico personale di Felipe Massa hanno raggiunto l'ospedale Aek. Ci sono il padre, la madre, lo zio e la moglie Raffaela, in stato di gravidanza, e il professor Dino Altman, il capo della scuderia di Maranello Stefano Domenicali. Nel circuito, quando si è saputo che Massa ha passato una notte in condizioni stabili e che alla mattina è stato svegliato, trovandosi in discrete condizioni, si è diffuso un forte sollievo. Anche se solo l'esito della Tac può dire se l'ottimismo che circola è effettivamente fondato su dati clinici.
Anche se intubato..le persone possono benissimo COMUNICARE..
attraverso gli occhi
o il cenno del capo..
Forza
Felipe
