Nick: Zanardi Oggetto: dudu Data: 18/8/2009 17.36.30 Visite: 322
Da qualche mese,per una serie di motivi, mi sono trasferito in o su una specie di eremo. Una villetta nel centro storico di un paese dell'entroterra beneventano. C'è un giardino con una palma e una civetta che mi mette inquietudine (canta ogni notte), un cane (trovatello), due gatti, e niente. Se sta buon. Non ho un Televisore, non ho unantenna, non ho una radio. E non ho Internet. Ho solo un lettore CD. All'inizio l'idea di vivere così mi scombussolava un pò. E invece sto 'n'grazia 'e dio. Anzi, ho evitato da qualche mese di acquistare pure giornali, riviste e quotidiani. In pratica non sacc chiù niente di quello che succede attuorn a me, in Italia e nel Mondo, se non qualcosa PERSENTITODIRE. Non so neppure se mò Berlusconi si chiava a qualche altra criaturella. ZERO. Ma veramente ZERO. Qualcuno potrà chiedersi/mi: Ma comm se fa? Comm se sta? L'avrei chiesto pure io. Una pace. Solo che non so quanto ancora durerà, per tutta un'altra serie di motivi. Comunque, pure in questa condizione di pace ci sta qualcosa che m'ammorba, o che mi fa incazzare, o che mi fa venì na malincunia che nun fernesc mai. Quelle cose tipo quando tu vai in vacanza al mare, te vai affà 'a doccia e s'appiccica quella mbecita plastificata di merda sulla schiena. Solo che la cosa che m'ammorba nun è 'na cosa, ma una frase. Una frase che, da quando ero piccolo, mi tormenta in questo periodo. La frase è "Ehhhh! Se sta accorciann' 'a jurnata!". Una frase di una tristezza unica e non so spiegarvi perchè, che mi fa sentire male e triste più del finale de "Il Venditore di Palloncini". Esco per il paese e trovo nu viecchio e gli chiedo "Come va?". La sua risposta? "Semp o stess uagliò! ?E vist? Se sta accurciann' a jurnata!". Grazie, eh! Trovo un conoscente? Bene, gli chiedo "Oh ma che ora è?". E iss: "Song l'otto! Se sta accorciann a jurnata!". Oh ma che maronna! RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |