Il tipo che ha vinto centoetceteraetcetera milioni al Superenalotto deve essere sicuramente un autolesionista. Non contento di essere già stato parzialmente individuato, ha avuto la geniale idea di telefonare alla ricevitoria per ringraziarla della vincita. Ovviamente, spero sinceramente per la sua salvezza che abbia provveduto a chiamare da una cabina telefonica o in qualche modo da impedire che il suo numero venga rintracciato. Ma non è tutto. Il sindaco di Bagnone, vista la fortuna che ha colpito il suo paesello, ha già "invitato" (e metterlo tra virgolette è doveroso) il vincitore a fare un pò di beneficenza: "E ora finanzi il palazzetto dello sport per rendere Bagnone piu' importante".
Maronn, quanto schifo questi avvoltoi, massa di pezzenti pronti ad avventarsi sulle inattese fortune altrui. Mò vuò verè ca stu povero Cristo dovrebbe realizzare tutte quelle cose che, come da prassi, spetta fare ad una giunta comunale? Ma che gent 'e merd, i soldi li tengono per mettere su simili opere, usassero quelli invec 'e romp 'o cazz a stu disgraziat.
Guagliò, rimani là, tieni l'anonimato e fai una vita normale cu sti sord. E se non ci riesci perchè vieni sgamat, caccia la cazzima, fai i bagagli e vattenn. Futtetenn 'e tutt quant.