Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: CASUALmente
Oggetto: omofobia. e che schifo.
Data: 29/8/2009 13.27.17
Visite: 236

A Napoli due turisti aggrediti in centro, a Roma picchiato il cantautore Emilio Rez
mentre a Caserta un condominio minaccia una coppia gay: "Vi cacceremo"


In pochi giorni 3 episodi di omofobia
Le vittime ricoverate in ospedale


 ROMA - Dopo gli episodi di violenza dei giorni scorsi, dalla coppia aggredita fuori dal Gay Village di Roma all'attentato incendiario al Qube, discoteca che ospita eventi gay sempre nella capitale, l'elenco delle aggressioni agli omosessuali si allunga. A Napoli due turisti sono stati attaccati da un gruppo di ragazzini, a Roma è stato inseguito e malmenato il cantautore Emilio Rez, mentre a Caserta un condominio si schiera contro una coppia gay: "Vi cacceremo".

Napoli. Aggrediti da un "branco" di ragazzini nel centro storico perché omosessuali: è accaduto, a Napoli, a una coppia di turisti, un armeno di 25 anni e uno svizzero di 47. Mercoledì sera i due erano in cerca di un taxi per tornare in albergo quando sono stati presi di mira prima da una coppia di ragazzini in moto e poi, secondo il loro racconto, da un gruppo di una ventina di giovanissimi. "Mi hanno buttato a terra una prima volta - ha detto alla polizia uno dei due turisti - ho cominciato a piangere per il dolore mentre uno del gruppo, dandomi del 'frocio', ordinava agli altri di picchiarmi". Il 25enne armeno si è fatto medicare in ospedale per varie contusioni, guaribili in 5 giorni, mentre lo svizzero non ha avuto bisogno del pronto soccorso.

Roma. Un'altra aggressione ai danni di un omosessuale nella capitale è stata denunciata dal Circolo di cultura omosessuale "Mario Mieli". Il 19 agosto Emilio Rez, cantautore, viene fermato, mentre rientra a casa, da una persona non italiana che gli chiede indicazioni stradali. Lo straniero comincia ad inveire contro il cantante e lo minaccia. Emilio si rifugia in un laboratorio di dolciumi, ma viene seguito all'interno del locale e malmenato. A evitare il peggio, il tempestivo intervento di due pattuglie della Guardia di Finanza parcheggiate proprio fuori dal laboratorio e di una volante della polizia accorsa sul posto, chiamata dagli amici di Emilio. L'aggressore scompare. A Rez viene fatta una prognosi di 5 giorni per traumi.


Caserta. Si prospetta una convivenza difficile quella tra una coppia gay - appena trasferitasi - e i nuovi vicini di casa. A turbare i primi giorni nella nuova casa sono stati infatti gli insulti omofobi di un condomino del palazzo che, dopo aver preso a male parole i due, ha minacciato persino di avviare una raccolta di firme per mandarli via. E' accaduto a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. A raccontarlo è la stessa vittima, un trentunenne, che si è rivolto ai carabinieri presentando una denuncia per ingiuria. "Il mio compagno si era affacciato al balcone, in pantaloncini corti - spiega l'uomo, chiedendo di rimanere anonimo - io sono sceso a buttare la spazzatura. Un uomo sulla sessantina mi ha avvicinato urlando: Di' al quel ricchione del tuo amico di uscire fuori in modo civile, la prossima volta. Tornatevene da dove venite! Faremo una raccolta di firme per mandarvi via".
(28 agosto 2009)
che importa se...
in trasferta giocherai,
"IO" ci sarò, e tu solo non sarai,
amo la maglia, dai colori bianco azzurri,
e per amore,
SARO' SEMPRE ACCANTO A TE!



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


omofobia. e che schifo.   29/8/2009 13.27.17 (235 visite)   CASUALmente
   re:omofobia. e che schifo.   29/8/2009 13.43.43 (132 visite)   LiberaMente
   qua invece di andare   29/8/2009 18.28.13 (74 visite)   TErry_J
   re:omofobia. e che schifo.   29/8/2009 22.20.40 (65 visite)   |Ronin| (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)
Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/08/2009
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
vai in modalità avanzata