Nick: VL82 Oggetto: Pero'.. Data: 1/9/2009 12.52.40 Visite: 103
Che quel giorno la situazione sia sfuggita di mano alle Forze Armate lo si sapeva anche dal processo che si è svolto a Genova.. Non credo che la sentenza dela Corte Europea abbia aggiunto elementi nuovi. In ogni caso quando ho letto sul Corriere della Sera la notizia in realtà era chiara. Il titolo infatti era : La Corte europea e Giuliani: Placanica assolto, non l' Italia (http://archiviostorico.corriere.it/2009/agosto/26/Corte_europea_Giuliani_Placanica_assolto_co_8_090826032.shtml ) Diciamo che forse i gentiori di Giuliani si aspettavano qualcos'altro da questa sentenza eh.. Ma chi ha partecipato a scontri di piazza o di stadio sa bene cosa viuol dire trovarsi tra mazzate, lacrimogeni e assalti. Che Placanica fosse inesperto era evidente ma a Genova avevano mobilitato chiunque per presidiare il tutto. E che la sua sia stata legittima difesa è indubbio. "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |