Nick: giangic Oggetto: il sequestro sito Byoblu.com. Data: 2/9/2009 21.28.19 Visite: 200
Siete stati querelati voi Guido Salvini il GIP Guido Salvini Volevo realizzare un servizio approfondito sull’ordinanza di sequestro che ha colpito Byoblu.Com, illustrando passo passo la tecnica che già oggi è possibile utilizzare per chiudere un articolo scomodo, presentandovi anche gli attori coinvolti. Volevo farlo oggi, ma non ne ho il tempo, perché ho realizzato una interessantissima intervista a un altro noto ricercatore che, come Giampaolo Giuliani, non sembra essere molto gradito all’establishment. Ve lo ricordate il microscopio di Stefano Montanari? Entro domani mattina ne saprete delle belle. I dettagli sull’ordinanza di sequestro li avrete lo stesso - lo prometto - nei prossimi giorni, ma mi rendo conto che non posso tenere oltre sulle spine i partecipanti al concorso: avete diritto a conoscere il numero del biglietto estratto. Sono tante le vostre nomination: da Gianni Riotta a Piero Angela, dalla Lega all’ing. Armido Frezza, per non parlare di Mavalà Ghedini, in testa alle classifiche. And now… the winner is… nobody. Nessuno. O meglio: siete stati querelati voi! Sì, perché l’ordinanza mi chiamava in causa solo come responsabile tecnico, come amministratore del blog, per via di un articolo in testa al quale - ma è una coincidenza - campeggiava una copia del video Il Discepolo 1816. L’articolo era "Byoblu.Com vs Licio Gelli", ma non affannatevi a cercarlo: per l'appunto è stato sequestrato (l’ho dovuto spubblicare). Il motivo? Un commento. A causa di un commento è stato rimosso tutto l’articolo. Sarebbe come dire che: 1. Feltri scrive un editoriale, 2. voi in piazza, col giornale in mano, lo commentate con uno che passa di lì 3. il tale, a un certo punto, si mette a diffamare pinco pallino 4. pinco pallino lo viene a sapere e querela il vostro amico 5. un giudice sequestra l’editoriale di Feltri - Sì, lo so, sequestrare Feltri potrebbe non essere una brutta idea. Il giudice che l’ha ordinato? Nientepopodimeno che Guido Salvini, GIP di Milano esperto di terrorismo e di servizi segreti, che tra le altre cose emise l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Abu Omar. Ne riparleremo meglio. http://www.byoblu.com/post/2009/09/01/Siete-stati-querelati-voi.aspx se è puorc a cas torn |