Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Bardamu
Oggetto: gli ultimi giorni di Hitler
Data: 15/9/2009 17.43.47
Visite: 207

1) Le case prefabbricate di Onna e frazioni non sono state costruite nè finanziate dal governo, ma sono frutto di donazioni.
Della Provincia di Trento per 11 mln di Euro, della Croce Rossa Italiana per 5 mln di Euro, della Caritas e altri organismi.

2) I cittadini di Onna hanno rifiutato il Piano Case del Governo, costituendosi in onlus. Per questo, Onna ed alcune frazioni si sono affidate alla provincia di Trento.

3) Il governo è sempre stato contrario ai prefabbricati, tanto che inizialmente, le case donate dal Trentino non avevano ricevuto il permesso di essere costruite.Ne nacquero anche delle polemiche. Quelle casette, infatti, hanno girato mezza provincia de L’Aquila prima di trovare una collocazione e avrebbero potuto essere pronte un mese fa.


4) Bertolaso continua a dire che quelle di Onna sono le prime case in legno consegnate e che "quelle antisismiche verranno consegnate più avanti"(tg 14/9/09) . Questo fa intendere che quelle del Trentino non siano antisismiche, cosa che invece è falsa: lo sono .

5) Le case prefabbricate o MAP avrebbero evitato agli aquilani una permanenza nelle tende di 5 mesi.Come mai solo ora si è pensato di ricorrervi?

6) Il fatto che il 15 settembre si consegnino le prime case in legno è una bugia.Le prime sono state già consegnate il 22 agosto.Hanno presenziato all'evento le istituzioni del Trentino e dell'Abruzzo.Di questo si parlò anche in occasione della visita di Napolitano ad Onna, il 6 settembre.

7) "Non credo che siano possibili paragoni al mondo".

Così Guido Bertolaso ieri al Tg1 delle otto. Tempi da record, meraviglia mondiale per le casette di Onna, i prefabbricati in legno costruiti dalla Provincia di Trento.
Sono 162 i giorni trascorsi dal sisma,ma nel 1981, 122 giorni dopo il sisma dell'Irpinia, a Laviano furono consegnate 150 case prefabbricate.Se non si fosse ostacolata la donazione del Trentino, questi prefabbricati sarebbero stati montati molto prima, anche perchè in 28 anni, si sono fatti diversi progressi...(fonte Repubblica 15/9/09)

8) Bertolaso ha parlato di Case "assolutamente definitive". Significa che i terremotati si devono accontentare dei prefabbricati in legno?

9)Raitre ha messo gli ultimi giorni di Hitler al posto di ballarò.

10) Chi non ama il cinema può secciare il Milan.




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


gli ultimi giorni di Hitler   15/9/2009 17.43.47 (206 visite)   Bardamu
   re:gli ultimi giorni di Hitler   15/9/2009 17.47.38 (91 visite)   Alex
   re:gli ultimi giorni di Hitler   15/9/2009 17.59.54 (95 visite)   Viola*
      re:gli ultimi giorni d   15/9/2009 18.19.27 (92 visite)   Bardamu
   bella sintesi   16/9/2009 12.36.35 (70 visite)   Awip
      re:bella sintesi   16/9/2009 13.0.18 (77 visite)   Bardamu (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/09/2009
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
vai in modalità avanzata