Nick: VL82 Oggetto: re:Proponiamo saviano Sindaco Data: 18/9/2009 15.40.28 Visite: 63
è stato detto: in realtà credoc he la sua vita sarebbe molto meno in pericolo da sindaco che non da semplice scrittore....
Chiarisco. Ora vive nascosto. Lì starebbe in Comune, dovrebbe incontrare gente, fare inaugurazioni. Insomma un facile bersaglio.
è stato detto: credo che si confonde l'equilibrismo politico e il compromesso con le competenze che sono altra cosa.
Un sindaco deve avere sicuramente la conoscenza della città ma fondamentalmente deve essere, almeno in una grande città, un politico. Gli assessori devi sceglierli dai partiti alleati, che come noto spesso te li impongono.. Devi mediare sulle delibere. Devi avere cazzimma ma allo stesso tempo flessibilità. Insomma, con tutto il rispetto per la persona e lo scrittore, personalmente non lo ritengo adatto. "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |