Nick: VL82 Oggetto: La Carfagna alla Regione? Data: 29/9/2009 11.49.15 Visite: 310
Leggo oramai da giorni di una candidatura da parte del PdL, quale futuro Presidente della Regione Campania della Ministra Mara Carfagna. Ora credetemi, lungi da me fare battute e doppi sensi, vorrei scendere sul piano meramente politico e pratico. Cioè che abbiamo fatto di male per passare da Bassolino alla Carfagna? Dico noi Napoletani, Campani. Sì è vero siamo un popolo che ha tanti difetti ma ha anche tante potenzialità..abbiamo un territorio di bellezze artistiche unico al mondo. Ogni tanto ci colpisce già qualche sventura (voluta o casuale) tipo il Colera, il Terremoto, la Monnezza etc.. Ma è possibile che per i prossimi 5 anni ci dovrà governare una che, con tutto il rispetto, dovrebbe lustrare le scarpe a tante donne sia di destra che di sinistra che sono in politica da anni e dovrebbe anche dire grazie per l'onore? E che invece nel giro di 3 anni si ritrova prima deputata, poi Ministra e adesso - probabilmente - a capo della terza regione d'Italia..?? Che tristezza..... "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |