Nick: Bisturi Oggetto: re:foto shock - stefano cucchi Data: 30/10/2009 17.11.19 Visite: 123
stoccata alla Bardamu
le immagini shock di queste grandi tragedie sono documentate da anni, ma certo non fanno vedere i morti con il ventre squartato no? se non forse su quei siti splatter scandalistici di quella controinformazione che ti colora di viola il viso.
quindi non vedo l'attinenza con le foto di un cadavere steso sul tavolo dell'obitorio, un luogo questo non aperto al pubblico per una serie di motivi che comprendono anche il rispetto dei familiari, ma non solo per quello.
è giusto scuotere le coscienze delle persone per una causa umanitaria, anche in maniera forte, MA NON NUDA E CRUDA, è giusto trasmettere un video di un'esecuzione camorristica perchè lo hanno chiesto gli organi d'investigazionee per documentare il disagio sociale dell'indifferenza. ma non è giusto pubblicare le foto di un cadavere, perchè chiesto dalla famiglia, per documentare cosa? un'indagine in corso che necessita di perizie da parte di esperti e che ha un percorso affidato alla giustizia senza il contributo ne tuo ne di chiunque altro guardi morbosamente queste foto per "indignarsi" o per "far questioni da forum".
|