Nick: DolceLady* Oggetto: Fazio a Napoli.. Data: 4/11/2009 17.23.54 Visite: 222
Virus A, si muove il governo arrivano Fazio e uno specialista. Di fatto commissariati anche per l'influenza. | | mercoledì 4 novembre 2009 | Ancora un morto. Ancora in Campania. Ancora un decesso di un paziente che aveva contratto l´influenza A. Fernando Lettieri, 37 anni, è deceduto a Salerno in seguito ad una polmonite bilaterale. È il nono caso in regione. Arriva domani, a Napoli il sottosegretareio alla Salute Ferruccio Fazio. La prima tappa è a al Cotugno dove visiterà i reparti di degenza, le camere ad alto isolamento e la rianimazione. La seconda tappa è a Piazza Torretta presso la sede dell’Ordine dei medici di Napoli e provincia sove incontra il presidente dell’ente di autogoverno della professione Gabriele Peperoni. In programma in incontro con i giornalisti nella tarda mattinata di giovedì. Fazio risponde alla richiesta di «aiuto» dell´assessore campano alla Sanità dopo il boom di casi per l´influenza A. Fazio domani sarà a Napoli assieme ad esperti di cure polmonari e al direttore Filippo Palumbo. Il viceministro ha anche nominato il super esperto che coordinerà la gestione dell´influenza A in Campania. È Donato Greco il consulente scelto dal Ministero della Salute: «Greco darà una grossa mano a Napoli», promette Fazio.
«Lo avevamo chiesto noi - commenta l´assessore Mario Santangelo - Ci darà una mano soprattutto dal punto di vista scientifico. Avevamo chiesto il sostegno di un epidemiologo e siamo soddisfatti. Comunque, questo non significa che la situazione si sia aggravata o che sia cambiata».
A proposito di questo articolo,stamane ero all'Ospedale"Incurabli" e nel reparto di Chirurgia e Day Surgery(2°p.) c'erano ben 3 casi di Influenza suina più una setticemia.. In tale reparto,ovviamente tutti con le mascherine.
Io,ancora non mi sono vaccinata.
|
 Io TIFO solo NAPOLI... TIè!!!!
.gif)  
|