Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Rambov`
Oggetto: privatizzazione dell'acqua
Data: 10/11/2009 8.46.9
Visite: 195

non so se siete d'accordo al mailbombing, ma è importantissimo sapere che ci stanno privatizzando un bene comune come l'acqua, è una cosa gravissima che non deve passare sottovoce.


-

Care/i,
l'iter del DL 135/09 ha subito un'accelerazione: il provvedimento sarà discusso a partire da martedì 10 Novembre in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati e lunedì 16 Novembre è già calendarizzato in aula. Si prevede la votazione finale martedì 17 o mercoledi 18.
Solo in caso di modifiche tornerebbe al Senato per l'esame definitivo.
Comunque tutto l'iter deve concludersi improrogabilmente entro il 24 Novembre.

Le nostre azioni di contrasto devono adeguarsi a questi tempi strettissimi.

martedì 10 Novembre - MAILBOMBING su componenti Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati

Elenco e-mail:
bruno_d@camera.it, santelli_j@camera.it, zaccaria_r@camera.it, lomoro_d@camera.it, sbai_s@camera.it, amici_m@camera.it, bernini_a@camera.it, bertolini_i@camera.it, bianconi_m@camera.it, bocchino_i@camera.it, bordo_m@camera.it, bressa_g@camera.it, calabria_a@camera.it, calderisi_g@camera.it, cicchitto_f@camera.it, cristaldi_n@camera.it, dallago_m@camera.it, diserio_o@camera.it, degirolamo_n@camera.it, distaso_a@camera.it, dussin_luciano@camera.it, favia_d@camera.it, ferrari_p@camera.it, fontanelli_p@camera.it, giachetti_r@camera.it, giovanelli_o@camera.it, laloggia_e@camera.it, laffranco_p@camera.it, lanzillotta_l@camera.it, lorenzin_b@camera.it, mannino_c@camera.it, mantini_p@camera.it, minniti_d@camera.it, naccarato_a@camera.it, orsini_a@camera.it, pastore_m@camera.it, pecorella_g@camera.it, pisicchio_g@camera.it, pollastrini_b@camera.it, stasi_m@camera.it, stracquadanio_g@camera.it, tassone_m@camera.it, turco_mrz@camera.it, vanalli_p@camera.it, salvatore.vassallo@camera.it, volpi_r@camera.it, zeller_k@camera.it

Testo della mail da inviare:

Alle/ai Deputate/Deputati della Commissione Affari Costituzionali della Camera

Oggetto: esame del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135

Gentile Deputata/Deputato,

Il recente Art. 15 del D.L. 135/09 - che ha modificato l’Art. 23bis L. 133/08 - anche nella versione appena approvata dal Senato muove passi decisi verso la privatizzazione dei servizi idrici e degli altri servizi pubblici locali.
Come aderenti al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua una rete associativa cui aderiscono più di settanta organizzazioni nazionali e più di mille comitati territoriali, affermiamo con forza:


Se voti la privatizzazione dell’acqua lo fai non in mio nome!
Si tratta della definitiva mercificazione di un bene essenziale alla vita!
Si tratta della definitiva consegna al mercato di un diritto umano universale!
Si tratta di un provvedimento inaccettabile!


Pertanto, in previsione della discussione di tale provvedimento presso la Commissione Affari Costituzionali,


chiediamo


di esprimersi per il ritiro delle nuove norme che privatizzano l’acqua;
di sostenere gli emendamenti finalizzati ad escludere il servizio idrico dai servizi pubblici locali di rilevanza economica;
eliminare obbligo di affidamento della gestione del Servizio idrico tramite gara e della cessione del 40% a privati per le gestione dirette dei Comuni, riconoscendo l’autonomia di scelta da parte degli Enti locali, in particolare delle Regioni sancita dalla Costituzione (Art.117);
di sostenere, nel corso del dibattito parlamentare, le proposte avanzate dal Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua.


Restiamo in attesa, anche tramite la Segreteria Operativa del Forum dei Movimenti per l’Acqua di conoscere le Sue decisioni.
Cogliamo l’occasione per porgerLe i più cordiali saluti.


Eventuale gruppo associazione di appartenenza, nome cognome indirizzo individuale

Aderente al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
Domenico Finiguerra 09 novembre alle ore 22.08

« Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità »



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


privatizzazione dell'acqua   10/11/2009 8.46.9 (194 visite)   Rambov`
   eh   10/11/2009 9.12.30 (76 visite)   Allende
      re:eh   10/11/2009 9.17.28 (80 visite)   Rambov`
         mmm   10/11/2009 9.47.33 (92 visite)   Allende
            re:mmm   10/11/2009 9.50.4 (84 visite)   Rambov`
               beh   10/11/2009 9.54.12 (57 visite)   Allende
         ok  (multimedia) 10/11/2009 9.52.47 (86 visite)   Fetuffo
   re:privatizzazione dell'acqua   10/11/2009 10.1.41 (75 visite)   Anglachel
      anglachel   10/11/2009 10.2.28 (101 visite)   Allende
      re:privatizzazione del   10/11/2009 10.9.30 (63 visite)   Rambov`
   re:privatizzazione dell'a   10/11/2009 11.38.41 (114 visite)   DarkSa|nt (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/11/2009
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
vai in modalità avanzata