Nick: neverm|nd Oggetto: re:Picchia la puttana Data: 20/11/2009 0.19.11 Visite: 92
infatti sì, davvero inquietante. cmq, io questa pubblicità non la condanno. vai a vedere le pubblicità che fanno in italia contro la violenza sulle donne. retoriche e inutili, che di certo non sensibilizzano proprio nessuno. in danimarca hanno studiato il fenomeno e hanno riscontrato che sono i ragazzi quelli che maggiormente abusano delle donne? bene, giustamente hanno ideato un modo per arrivare a loro. per "colpire" loro, che sono i veri destinatari della campagna, usando il loro "linguaggio". ho provato a giocarci, ed è tremenda. nonostante sia una cosa finta ho avuto davvero difficoltà ad andare avanti dando gli schiaffi. ti fa vedere la faccia della ragazza che si arrossa, i lividi, ti fa "sentire" davvero qualcosa anzicchè limitarsi a dirtela cercando di sensibilizzarti con le parole.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |