Nick: Psyke Oggetto: Minacce di morte a Schifani Data: 27/11/2009 10.51.16 Visite: 264
Una lettera anonima giunta due giorni fa, ricca di particolari sulle abitudini e gli spostamenti del presidente del Senato, e probabilmente di stampo mafioso Minacce di morte a Schifani Rafforzate le misure di sicurezza
ROMA - Una lettera anonima con minacce di morte nei confronti del Presidente del Senato Renato Schifani e dei suoi familiari - apparentemente riconducibili, in base al testo, ad ambienti mafiosi - è stata recapitata per posta due giorni fa alla presidenza di Palazzo Madama. Schifani ha subito presentato denuncia alle forze dell'ordine.
La lettera ha la data "Reggio Emilia, 21 novembre 2009" e il timbro postale "Bologna cmp" con la stessa data. Nella lettera, ricca di particolari sulle abitudini e sui movimenti del presidente del Senato, si sostiene che Schifani sarebbe "nell'occhio dei picciotti"; si afferma che durante "un incontro a Reggio Emilia" ci sarebbe stata una non meglio precisata "telefonata", e si lancia un avvertimento al Presidente del Senato: "Stia attento perchè è in pericolo la sua vita e quella dei suoi familiari".
La lettera così conclude: "I cosiddetti perdenti sono per la resa dei conti". Secondo quanto si apprende, sono state rafforzate le misure di sicurezza a garanzia del presidente del Senato, soprattutto in Sicilia
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/minacce-schifani/minacce-schifani.html "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]"
|