Nick: The Nursing Oggetto: FotoRicordiNapoli Data: 3/12/2009 11.21.34 Visite: 215
Momenti azzurri, i cimeli del San Paolo in mostra Cinquant'anni di San Paolo. Una mostra celebra l'anniversario di questa storia iniziata il 6 dicembre 1959, quando il Napoli debuttò nel nuovo stadio vincendo 2 a 1 sulla Juventus. L'esposizione di cimeli e foto è al Tennis Club Napoli in Villa Comunale.
L'hanno realizzata i collezionisti Dino Alinei e Giuseppe Montanino, responsabili della neonata associazione "Momenti azzurri". Un maglia numero 9 appartenuta ad Amadei, scarpe e palloni d'epoca, figurine e copertine di riviste; i tagliandi di quel Napoli-Juve ai biglietti di ingresso alla gara valevole per le Olimpiadi di Roma Italia contro Cina Formosa (Taiwan). “Momenti Azzurri” si occuperà proprio della storia dello sport napoletano: non solo calcio, dunque.
Ma anche memorie dalla pallanuoto, basket e rugby, a disposizione sul sito www.momentiazzurri.it. Molti i materiali video, come dimostra il repertorio di filmati sviluppato d’intesa con la Miramare Film, che ha accompagnato l’inaugurazione della mostra. (Giovanni Chianelli - Foto Siano) *A te Florence Nightingale,la lady con la lampada*
.gif)   
|