Nick: Buendia Oggetto: disgustorama Data: 11/12/2009 19.9.44 Visite: 273
ma veramente voi avete ancora voglia di seguire il tristo corso delle vicende politiche di questa nazione? di farvi andare di traverso il brodino caldo quando sentite o leggete le dichiarazioni di questo e quello? indignarsi produce solo malanimo, acquistare quotidiani e sintonizzarsi sulle reti dei talkshow è un gesto che solidarizza con quelli che di questi mali si nutrono, editori, pubblicisti, direttori di rete, opinionisti, pubblicitari, pennivendoli che non fanno informazione ma raccontano ciascuno la propria verità ben lontani da noi, la famosa "base" che non fa rumore, egoisti noi, egoisti loro e il fare? il tempo del fare, per le persone perbene, è tramontato da un pezzo. mettereste le mani in un tombino colmo di acque luride stagnanti? io preferisco il mio fare, il mio ben fare, rispettare le regole interiori, la mia coscienza, preferisco fare bene il mio lavoro, raccogliere con cura la mia immondizia in bidoni separati, usare con parsimonia le risorse che questo pianeta mi offre, non occupare posti che non mi spettano ma aggrapparmi forsennatamente a quello che è mio per diritto naturale, non usare violenza, non avere prepotenza, timbrare il biglietto del bus, vedere coi miei occhi, educare la mia discendenza e collaborare attivamente coi miei vicini per vivere tutti meglio nel nostro spicchio di mondo per cui, no, per carità, basta basta con queste sceneggiate del quotidiano, chi ha detto, chi ha fatto, chi potrebbe aver detto, chi potrebbe aver fatto, passando per le grinfie occulte di quelli che (forse incolpevoli perché inconsapevoli per primi) attrezzano il dispaccio quotidiano del FATTO l'unico "fatto" di cui voglio occuparmi è il "fatto da me" |