Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: falcofa
Oggetto: sante parole...sante parole
Data: 10/2/2010 20.16.52
Visite: 163

Ferlaino: “I torti arbitrali si combattono all’interno del Palazzo”

“Caro De Laurentiis, parla con Collina”
“Ho presentato anch’io dossier, ma solo da consigliere federale, seduto accanto al designatore arbitrale…”
“La violenza è un problema di ordine pubblico, che deve risolvere solo la Polizia: il Napoli non può farci nulla”
L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: ”Non esistono i complotti. Il Napoli è molto ambito, dal mondo del calcio, perché porta spettatori allo stadio ed audience in tv. Cosa deve fare De Laurentiis? Anche io, all’inizio della mia avventura, reagivo ai torti arbitrali. Nel ’71 perdemmo uno scudetto a Milano contro l’Inter. Gonella, persona perbene, fu minacciato da Mazzola negli spogliatoi e nella ripresa, in vantaggio 1-0 grazie ad un gol di Altafini, perdemmo la partita. Rigore contro, gol in fuorigioco e fummo sconfitti 2-1. Da quel momento in poi ho messo un nostro dirigente davanti alla porta dell’arbitro… Ricordo di aver reclamato, ma il successo lo si ha chiamando Collina per un appuntamento, oppure diventando consigliere federale o vice presidente al centro tecnico di Coverciano, dove si riuniscono tutti gli arbitri. Anch’io ho presentato dossier sui torti subiti, ma l’ho fatto da consigliere federale, seduto accanto al designatore arbitrale. Altrimenti, i dossier non servono a nulla. La violenza? Combatterla è compito delle istituzioni, non del Napoli. Non potete fare niente nemmeno voi giornalisti, deve pensarci la Polizia, è un problema solo di ordine pubblico. Il Napoli ha milioni di tifosi, e se c’è una piccola minoranza che fa queste cose non vorrei che il pubblico napoletano fosse affratellato a questa minoranza perché è un pubblico correttissimo. Il mio Napoli vinse spendendo meno di De Laurentiis? Allora erano altre cifre: Maradona, ad esempio, è costato 13 miliardi e mezzo di lire, praticamente sei milioni di euro. Non c’era la legge Bosman, che ha cambiato un po’ tutto, e poi adesso il Napoli ha altri introiti tra sponsor e televisione. Noi, invece, avevamo solo gli incassi degli spettatori. Non paragoniamo gli investimenti di oggi con quelli di allora. Quanto varrebbe Maradona? Non lo so, probabilmente batteremmo tutte le squadre italiane, incasseremmo molto di più Milan, Inter e Juventus, perché Maradona era un valore mondiale, non solo italiano”.
Redazione NapoliSoccer.NET

meditate maradona 6milioni di euro

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

sante parole...sante parole   10/2/2010 20.16.52 (162 visite)   falcofa

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/02/2010
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata