Nick: Buendia Oggetto: re:sondaggio.. Data: 17/2/2010 23.18.50 Visite: 85
forse quello che mi fa parlare è una forma nemmeno tanto velata di disfatta intendiamoci, non che abbia compiuto chissà quale grande battaglia puntellandomi sugli ideali, ma sono stata appassionata, visceralmente convinta che esistessero strade praticabili per rendere il mondo o anche una sua piccola parte un luogo dove fosse piacevole vivere pacificamente guardando alle aspirazioni massime in quegli anni di dissenso mi sono persa tante piccole esperienze che potevano insegnarmi quanto bene concreto ci fosse nella gente comune ora però le apprezzo come se potesse estinguersi all'improvviso: il sorriso di quelli che incrocio ogni giorno mi basta, ci leggo dentro uno sforzo non necessario di essere persone perbene e quando anche l'umanità mi delude, oppure quando sento di averla delusa io, mi resta pur sempre la grandezza della natura, che sia violenta o benevola non importa io vedo e so che trascende ogni cosa; nella mia visione potrei veramente farne la mia "religione" e nel corpo della natura ci vorrei entrare, rinnegherei il mio stato di essere sociale, e il popolo potrebbe pure impiccarsi |