Nick: otAmArR Oggetto: Na bella serata... Data: 4/9/2004 1.0.7 Visite: 102
...ma stasera torno a casa e mi sento di cio' che è successo in quella scuola... Ancora mi domando come queste cose accadono. E ancora mi chiedo del perchè accadano. Penso subito alla Russia e alla questione cecena. e penso che non sia giusto. Poi ripenso a gandhi e rimango inorridito insieme a lui. L'indipendenza non si ottiene mettendo bombe. Così si ottiene solo l'odio. Odio che chiama altro odio. E prego dio che stanotte quando i cittadini di Beslan troveranno i terroristi così come richiesto dal presidente dell'ossezia, il signore si ricordi di quei disperati... Ma non riesco a trattenere lo sdegno. E la contentezza di quando ho letto di un terrorista linciato. Poi ho ripensato ai bambini. E sono tornato a essere triste. E ho pensato, E se succedesse qui? Starei fermo? Starei a guardare? Diciamo che noi napoletani siamo diversi, siamo calorosi. Staremmo con le mani a pregare o a intervenire per liberare quei ragazzi? Oppure schiacciati dalla paura del peggio inerti e impotenti? Alcuni vivi altri morti. Ma chi leverà dagli occhi dei vivi quel terrore? Chi potrà mai insegnare a quei bambini scappati dalle "donne in nero", a dire: ...i have a dream... |