![]() |
La notizia è stata rilasciata dalla Cbs, che cita un comunicato apparso sul sito estremista Mushtaqun Lel Jannah: il gruppo terrorista maghrebino affiliato ad Al Qaeda minaccia di attaccare il Sudafrica in occasione della Coppa del Mondo. Nel mirino ci sarebbero le nazionali di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia, perchè "Tutti questi Paesi fanno parte della crociata sionista contro l'Islam" minaccia Al-Qaeda.
Questo l'inquietante comunicato: "Quanto sarebbe incredibile vedere in diretta la partita tra Stati Uniti e Inghilterra, in uno stadio pieno di spettatori, quando a un certo punto il suono di un'esplosione rimbomba attraverso gli spalti, l'intero stadio salta in aria e il numero di morti ammonta a centinaia, se Allah vuole"
Non ci sono solo Inghilterra e Stati Uniti nel mirino dei terroristi, ma anche Italia, Francia e Germania: "tutti questi Paesi fanno parte della crociata sionista contro l'Islam".
La minaccia di Al Qaeda è rivolta anche verso il presidente della Fifa Joseph Blatter: "Tutti i controlli di sicurezza e le macchine a raggi X che l'America manderà dopo aver letto questo comunicato non saranno capaci di scoprire il modo in cui questi esplosivi saranno portati nello stadio e per la semplice ragione che lo annunceremo a tempo debito. Allora, sei pronto per questo evento, signor Blatter?"
Dal Sudafrica risponde il ministro per la sicurezza Nathi Mthetwa, che dichiara: "Vigileremo anche le coste durante il torneo, la priorità è garantire la sicurezza del milione di turisti che sono attesi".
La notizia è stata commentata anche dal direttore generale della Figc Antonello Valentini: "Siamo stati avvertiti dal Viminale, siamo nelle mani del Ministero degli Interni con cui abbiamo un ottimo rapporto e in cui abbiamo piena fiducia, non posso dire altro".
Tranquillo pure il presidente del Coni, Gianni Petrucci. "La realtà è che quando c'è una federazione come la Fifa che ha la responsabilità organizzativa di un grande evento come i Mondiali, io sono tranquillo. Mi fido della Fifa, che avrà certamente tutti gli strumenti per un'attenta organizzazione", ha spiegato.
9 aprile 201012:17
alcuni commenti:
EmisKilla - 09/04/10
darkangel Ma sei scemo?quel uomo e' un pazzo!E tu la prendi tutto sul rider?Mamma mia.
@Naplesgerry Concordo sulla tua ipotesi ma tranquillo che se quelli dicono una cosa la fanno.E sono diecimila volte peggio della mafia.
DarkAngel910 - 09/04/10
Allora... Caro Bin Laden... ti ricordo ke fra gli italiani ci saranno alcuni giocatori del mio grande NAPOLI... ora se tu, visto ke sei una persona poco intelligente dovresti tipo graffiare appena un giocatore del NAPOLI... nn credo ke vivresti ancora per tanto... nn ti curar dell'America... ma piuttosto pensa al NAPOLI xD POCHO(7)
pordenonerossonera - 09/04/10
per odioilmilan72 i soliti discorsi di persone frustrate.. vergognati, con queste cose non si scherza
Nosferatu86 - 09/04/10
Io gli lancerei una bomba atomica a sto popolo inutile...incivili che altro non sono
Bin Laden Interista 9/4/2010 13.12.34 (189 visite) enigma°
|
ButcherOfBilbao - 09/04/10
alqaeda INTERISTA! perchè non colpisci anche argentina e brasile??!!??