Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Buendia
Oggetto: brainstorming
Data: 9/6/2010 22.55.26
Visite: 260

col passare degli anni, fin da quando siamo poco meno che adolescenti, spiegano i patologi, le arterie principali e i grossi vasi che si distaccano dall'arco aortico lentamente, inesorabilmente tendono a perdere elasticità, oppongono crescente resistenza al flusso sanguigno, come dei tubi che da gomma che erano divengono canne in pvc, pericolosamente fragili malgrado si possa crederle più robuste
è una cosa semplice, no? è meccanica, fisica deduttiva

e il cuore?, che invece può più facilmente ingrossarsi e diventare più pesante? anche il cuore si fa via via più rigido, e capriccioso perché la meccanica alterata ne cortocircuita il sofisticatissimo sistema di conduzione elettrica
insomma, piuttosto che accelerare per la felicità, l'amore, arriva a scoccare tre, quattrocento e passa colpi in un minuto perché è un modello prossimo alla rottamazione

invecchiamo dentro e se l'anima si fa ruvida, chi lo sa, forse i colpi bassi e il disincanto non ne sono la causa

non so se poi è così, non so nemmeno perché stasera mi sto cullando in quest'idea cretina che mi solleva da morire; un cinico è solo una persona malata, poveretto, una persona fredda e impenetrabile, insensibile a tutto, alla bellezza, alla debolezza, allo sconosciuto che gli passa accanto, una persona fredda avrebbe bisogno di essere curata come e anche di più che un vecchio senza molto tempo ancora davanti a sè
stasera il mondo fuori e dentro casa mia è un posto bellissimo, pacifico e tenero che merita una carezza sincera
allora scrivo questa lunga buonanotte avvicinandomi al sonno come una bambina con un cuore sano e forte, e mi riposerò con più leggerezza, del tutto, profondamente e magari domani avrò più possibilità di sopravvivere alla battaglia

[...] domani nella battaglia pensa a me, quando io ero mortale, e lascia cadere la tua lancia rugginosa che io pesi domani sopra la tua anima, che io sia piombo dentro al tuo petto e finiscano i tuoi giorni in sanguinosa battaglia
domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori [...]
w.s.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

brainstorming   9/6/2010 22.55.26 (259 visite)   Buendia
   re:brainstorming   9/6/2010 23.14.20 (129 visite)   eLLeGi
      re:brainstorming   9/6/2010 23.32.3 (118 visite)   Bisturi
      re:brainstorming   9/6/2010 23.34.58 (138 visite)   Buendia
         re:brainstorming   10/6/2010 0.15.28 (117 visite)   eLLeGi
            re:brainstorming   15/6/2010 19.40.23 (68 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 15/06/2010
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata