![]() | ![]() |
![]() |
per entrare in un gruppo che si chiama "ODIO NAPOLI" bisogna cliccare su "mi piace" quando non mi piace affatto.non mi piacciono questi attacchi gratuiti,ignoranti, obsoleti, campagnoli e provinciali.non mi piacciono le risposte di pari livello, altrettanto provinciali.non mi piace dare spiegazioni storiche perchè non è certo da una risposta su un post su facebook che qualcuno comincia a capire qualcosa, il problema è molto piu vasto.Napoli è una città dove c'è troppo e di tutto, e per questo è costretta a far fronte a tutto sviluppando una personalità fortissima, non giusta, non sbagliata, ma forte, che si fa sentire, ed è per questo che Napoli è sempre in bocca a tutti, nel bene e nel male, piu spesso nel male, e sappiamo tutti perchè, inutile illuderci che sia la città piu bella del mondo perchè non lo è affatto, forse lo era 600 anni fa, ma non è nemmeno una fogna come spesso e facilmente si dice, e a dirlo sono quelli che ne sentono frammentarie notizie sui tg senza mettersi a pensare al perchè certe cose succedono e al dramma reale di molti napoletani che nulla hanno a che fare con camorra, mafia, neomelodici, abusivismo e tutti questi demoni che fanno tantissimo rumore.La situazione al nord non è per niente migliore, se non ci si vuole soffermare troppo sulla ...pulizia dei marciapiedi e l'aiuoletta curata...Purtroppo la situazione è drammatica per l'Italia intera, vedo ancora voi ad offendervi come un branco di orchi usciti dal Signore Degli Anelli, senza ragionevolezza nè buon senso, figuriamoci l'obbiettività.è questo il problema dell'Italia, la mancanza di buon senso nella gente comune, perchè questa caratteristica deve far parte solo ed esclusivamente di certi ceti culturalmente un po piu su? il buon senso è un bene comune, dovreste tutti tuffarvici dentro, e allora si scoprirebbe che questi ceti "culturalmente piu su" non sono altro che una normalità, la media dalla quale ci si distacca sempre di piu verso il basso, e la colpa è della pigrizia indotta da anni di messaggi superficiali e appaganti che nulla hanno a che fare con la realtà, mi riferisco ai media e alla sbilanciatissima programmazione televisiva quasi tutta in favore del nulla (amici, uomini e donne, grande fratello, fiction di serie c1 e c2).Quindi continuate pure ad azzuffarvi fra nordisti e suddisti come la guerra di secessione americana, il mondo va avanti, voi no.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |