Nick: Loop75 Oggetto: Indignato e demoralizzato Data: 9/9/2010 16.31.0 Visite: 407
Il mio è più che altro uno sfogo. Personalmente non conosco nessuno di voi, ma credo possiate capirmi. Allora, la questione riguarda il lavoro. Il BENEDETTO/MALEDETTO lavoro. Lavoro come geometra presso un'azienda. La crisi attanaglia un po tutti e questa mattina il mio titolare mi ha proposto: Prima di tutto mi ha "accarezzato" verbalmente, tante belle parole sul mio conto e bla bla bla. Vista la crisi mi ha chiesto se poteva licenziarmi e continuare il rapporto di lavoro a nero per risparmiare i contributi però facendomi conseguire la disoccupazione dall'inps (credo siano 700/800 euro al mese per 6-7 mesi). Fin qui potrei pure accettare per andare incontro ai problemi economici in cui versa l'azienda. Ma la chicca è questa: l'inps mi da i 700/800 euro al mese e lui vuole mettere la differenza fino ad arrivare al mio stipendio. Dico io, voglio pure venirti incontro facendoti risparmiare i contributi, ma la questione che vuoi mettere la differenza è un qualcosa che mi ha fatto sentir male. Perdonate lo sfogo.
In cantiere: Io: "Mast Gennà, dov'è il metro?" Mast Gennà "Geometra vedete, 'a CAPACE che sta lì sul tavolo" Un terzo operaio: "Eh, mast gennà, a CAPACI hann fatt 'a strage!" |