Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Agarina
Oggetto: re:ORE E ORE A PROVARE
Data: 10/11/2010 22.7.17
Visite: 107

Le tue parole mi hanno ricordato una conversazione che ho avuto con uno dei più grandi designer italiani di tutti i tempi e che ho avuto il privilegio e l'onore di intervistare. Era Vico Magistretti, scomparso il 19 settembre del 2006. Non sono riuscita a trovare l'intervista sbobinata altrimenti avrei usato le sue stesse parole, dovrai accontentarti del mio riassunto.
Nonostante fosse un genio, nonostante fosse un creativo, nonostante il suo talento sia provato dai vari compassi d'oro che ha vinto, non si sentiva una persona arrivata, ma anzi. Mi diceva che non bisogna mai sentirsi compiaciuti di quello che si fa, "quando dici questo è fatto bene, allora è finita", mi invitava a mettere sempre in dubbio qualunque cosa perché è l'unico modo che ci spinge a migliorare. Non maledire la perfezione, tendere ad essa ci costringe ad un'evoluzione ed una crescita continua. Anche io nel mio campo sento di non avere talento per quanto mi sforzi e spesso mi sento frustrata nel vedere ragazzi più giovani di me che riescono in cose incredibili. Ma ho capito una cosa, anche se il mio talento non è di tipo artistico, è certamente talentuoso il mio voler perseverare e l'insistere fino allo stremo nelle cose che faccio. 
Ciao e buona serata anche a te.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

ORE E ORE A PROVARE   10/11/2010 21.23.47 (221 visite)   E.A.POE
   re:ORE E ORE A PROVARE  (multimedia) 10/11/2010 21.24.47 (133 visite)   E.A.POE
   re:ORE E ORE A PROVARE   10/11/2010 22.7.17 (106 visite)   Agarina
      re:ORE E ORE A PROVARE   11/11/2010 0.27.39 (118 visite)   Vintage
   re:ORE E ORE A PROVARE  (multimedia) 13/11/2010 11.41.40 (105 visite)   Fetuffo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/11/2010
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
vai in modalità avanzata