Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Vintage
Oggetto: così parlò roger waters
Data: 23/2/2011 21.38.17
Visite: 233

La paura alza i muri", è scritto in un graffito a Gerusalemme, il mondo è ancora pieno di muri. C’è un muro che separa i ricchi dai poveri, un muro tra il primo, il secondo e il terzo mondo, ci sono muri che dividono la gente a causa del loro credo e della loro ideologia. Il motore di "The wall" fu il ricordo di mio padre morto in guerra, ma ci sono ancora tanti papà impegnati nei conflitti, molte famiglie, soprattutto negli Usa, che hanno perso parenti in Medio Oriente e anche tante famiglie che piangono vittime civili. Oggi chi ha alle spalle una storia come la mia non scrive "The wall", va a raccontarla nei reality show, in cerca di quindici minuti di celebrità. Si diventa famosi senza saper far nulla, non c’è più bisogno di saper recitare, cantare o che so io. Al contrario, è la totale mancanza d’immaginazione a creare il personaggio. La tv… il vero oppio dei popoli. Foraggia consumismo e propaganda. Crea dipendenza. Nonostante i social network, la gente non riesce ancora a comunicare e a scambiarsi le idee. Nazionalismo, razzismo, sessismo e religione generano le stesse paure che hanno paralizzato la mia infanzia. Oggi quando canto "Another brick in the wall" part II penso all’inutilità delle guerre. Mi chiedo, che stiamo a fare in Afghanistan? Cosa siamo andati a fare in Iraq? Tutto gira sempre intorno alla conquista, al potere, ai soldi. Dagli antichi romani a oggi, passando per l’imperio britannico. Sono perfettamente d’accordo con la teoria di "The hurt Locker" (il film Oscar di Kathryn Bigelow): la guerra è una droga"."

se fossi una donna e soprattutto se nn fossi lesbica, magari me lo potrei anche fottere
devo continuare a vivere, a respirare, xkè domani mattina il sole sorgerà e la marea chissà cosa porterà (cit)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

così parlò roger waters   23/2/2011 21.38.17 (232 visite)   Vintage
   re:così parlò roger waters   23/2/2011 21.49.26 (114 visite)   Bisturi
      re:così parlò roger waters   23/2/2011 22.43.16 (88 visite)   Vintage
      re:così parlò roger waters   24/2/2011 18.12.18 (94 visite)   Fetuffo
         re:così parlò roger waters   24/2/2011 19.20.36 (93 visite)   Vintage (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/02/2011
Visualizza tutti i post del giorno 14/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/10/2025
vai in modalità avanzata