Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: falcofa
Oggetto: ecco perchè votare lettieri
Data: 13/5/2011 9.29.24
Visite: 271

 ECCO COME SI FA AD ACCATTIVARSI LA GENTE


Berlusconi: stop agli abbattimenti
delle case abusive a Napoli
Borghezio: una cazzata. E lì è Mafialand


Il premier sui rifiuti: niente Tarsu fino al ritorno della normalità
Demolizioni, alt di Wwf e Legambiente. Morcone: questa l'idea di legalità del Pdl?













ROMA - «Domani nel mio incontro con i cittadini di Napoli farò vedere che ho pronto il provvedimento che sospenderà gli abbattimenti delle case per valutare il problema in vista di una soluzione.
... «Il provvedimento prevede la sospensione degli abbattimenti fino alla fine dell'anno in modo che avremo tutto il tempo per rimediare ad una situazione insostenibile».

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, nel corso di un collegamento telefonico con Radio Kiss Kiss Napoli, parlando delle case abusive in città.

Affermazione a cui è arrivato un immediato "stop politico" della Lega: «Sicuramente Berlusconi dovrà parlarne anche con la Lega». Così infatti il ministro della Semplificazione legislativa, Roberto Calderoli, ha commentato l'ipotesi rilanciata dal presidente del Consiglio.

«Personalmente, indipendentemente da dove siano collocati gli immobili, sono contrario a fermare abbattimenti già disposti di costruzioni abusive, che tra l'altro non avrebbero neppure potuto essere sanate nei precedenti condoni edilizi», ha aggiunto l'esponente della Lega Nord.

Nel corso della convesazione telefonica, il premier ha anche ribadito la sua posizione suirifiuti. E cioè che la colpa è del Comune, e che fin quando non si tornerà alla normalità, «non bisognerà pagare la Tarsu. Ho già parlato con Lettieri che si è già espresso in questo senso, e Bertolaso, che si è messo a disposizione, di affrontare il problema».

Ma toirnando alla questione delle case abusive, «Lo stop all'abbattimento delle case abusive a Napoli, come detto da Berlusconi? Una grandissima cazzata» . Così l'onorevole Mario Borghezio in diretta alla Zanzara su Radio 24 dal Lingotto di Torino. Sulle liste elettorali e la spazzatura a Napoli, il leghista conclude « A Napoli ci vorrebbe lui: il prefetto di ferro Mori, è indispensabile perchè quella è mafialand».

Levata di scudi da parte del Wwf: «Ancora una volta si deve purtroppo registrare la rinuncia dello Stato in termini di tutela del paesaggio e rispetto dell'ambiente», ha dettoe Gaetano Benedetto, direttore del Wwf Italia, a proposito dello stop del governo alle demolizioni delle case abusive. «Anche questa, come la volta scorsa prima delle regionali, è una promessa elettorale», osserva Benedetto. Si tratta però - ammette uno dei direttori dell'associazione del Panda - di «una questione complicata anche perchè in questo caso la Corte costituzionale ha dato il destro a un provvedimento. Ora sta tutto nel capire come si fa e quali ricadute può avere questo provvedimento».

«Un annuncio elettorale indecente, uno schiaffo alla legalità e un favore alla criminalità», ha commentato invece Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania. «Proprio ora che la 'cemento connection' viene messa in difficoltà dai magistrati - prosegue Buonomo - arriva l'annuncio elettorale del presidente del Consiglio»

«Stop degli abbattimenti delle case abusive? Ecco cosa intende la destra quando parla di legalità», ha sottolineato Mario Morcone, candidato sindaco di Napoli del centrosinistra commentando le dichiarazioni di Silvio Berlusconi. «In una città invasa dai rifiuti e con problemi di inquinamento, invece di pensare a tutelare l'ambiente e sostenere il nostro territorio con iniziative che mirino alla qualità della vita, dell'aria e dell'acqua, il Premier annuncia l'ennesima legge ad hoc, promettendo fondi e misure a sostegno». «Spero che in questa fantomatica legge - sottolinea Morcone - ci siano almeno i 150 milioni sottratti a Napoli dal nuovo federalismo voluto da Berlusconi, ostaggio dalla Lega».

fonte: IL MATTINO




Giovedì 12 Maggio 2011 - 18:35 Ultimo aggiornamento: 20:46








Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


ecco perchè votare lettieri   13/5/2011 9.29.24 (270 visite)   falcofa
   re:ecco perchè votare lettieri   20/5/2011 1.22.31 (93 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/05/2011
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
vai in modalità avanzata