qualche tempo fa mi sono imbattuto in una delle rare e notturne segnalazioni della RAI in cui spiegano (con tanto di LIS) come e cosa si va a votare.
se leggete le norme da abrogare, mentre quelle sul nucleare e legittimo impedimento sono abbastanza chiare, le due sull'acqua "pubblica" sono una cosa incomprensibile
allora mi sono affidato al buon travaglio (checchè qualcuno storca il naso il buon travaglio ha una capacità dialettica spettacolare e ti spiega pure l'astrofisica come se fosse una ricetta) per tradurre e capire a fondo cosa si vota
questo è il video, ve lo consiglio
bene, anzi male. le due norme da abrogare per quanto concerne l'acqua sono veramente una porcata, credo siano in assoluto i motivi più "forti" per andare a votare domenica e lunedì..
il nucleare a mio parere , pure se non passa il "sì" non si farà mai in italia
il legittimo impedimento ... vabbuò che ne parliamo a fare, bella porcata anche quella, ma diciamo che l' "utilizzatore finale" è semp o nano, a noi poco ci cambia
ma le due leggi sull'acqua.. sono veramente un'inculata enorme, vedetevi il video (almeno fino a 12 minuti circa) ne vale la pena