Nick: xmario89 Oggetto: CALCIO NAPOLI Data: 6/9/2004 21.11.12 Visite: 100
06/09/04-''Inizia una nuova era. Punto ad avere la pazienza dei tifosi e il rispetto per questa societa' che appartiene a tutti loro. Bisogna passare dall''ammunina' ai fatti''. Lo ha detto Aurelio De Laurentiis, nuovo proprietario del Napoli, subito dopo aver firmato l'accordo con la curatela fallimentare per l'acquisizione del calcio Napoli. ''Abbiamo firmato l'accordo -ha confermato il produttore- entro stasera lo ratificheremo. Ci sono delle discrepanze tra quanto ho offerto ed alcune modifiche chiestemi dalla curatela che io ritenevo inaccettabili''. Il neo proprietario del Napoli ha spiegato che gli ostacoli, posti dalla curatela, ''mi impedivano di iniziare in maniera vergine e da zero. Fortunatamente ci siamo venuti incontro e abbiamo risolto tutti i problemi, anche quelli che riguardano i dipendenti dell'ex societa' sportiva calcio Napoli''. Aurelio De Laurentiis non ha voluto parlare di questioni tecniche. ''Oggi voglio parlare di rinascita e di un percorso lungo da fare perche' questa e' una societa' da rifondare. La cosa piu' urgente e' il management. Voglio fare a Napoli quello che Della Valle ha fatto a Firenze. Lui e' un mio modello''. L'imprenditore cinematografico ha sottolineato l'importanza di ''procedere per un percorso corretto e logico, senza finti entusiasmi''. Per quanto riguarda la categoria che il Napoli andra' ad affrontare, De Laurentiis ha confermato che il titolo ceduto dalla fallimentare e' quello della serie C/1. ''La serie B? Magari ci fosse questo miracolo -ha aggiunto De Laurentiis- voglio pero' dire che fare la C puo' servire a riposizionarsi in un mondo che e' in continua modifica''. Solo indiscrezioni invece per quanto riguarda la guida tecnica della squadra. L'ipotesi che sia Giovanni Vavassori il nuovo allenatore del Napoli non e' stata esclusa da De Laurentiis. ''Ho sentito Vavassori -ha detto- merita attenzione e stima e mi ha detto cose convincenti. Il piano tecnico pero' lo illustreremo nel corso di una conferenza stampa. Ora ci guardiamo intorno per fare le scelte piu' giuste''. Anche sul nome del nuovo direttore generale De Laurentiis non si e' sbilanciato. ''Pier Paolo Marino e' sicuramente un nome -ha detto il produttore cinematografico- lo stile e' quello che noi cerchiamo. Ma il nostro principale obiettivo e' ricostruire una moralita' in un mondo che negli ultimi dieci anni e' stato distrutto''. |