Nick: tetsuya Oggetto: Me le avete SFRANTECATE Data: 7/9/2004 2.28.33 Visite: 158
....le palle. Eh. No, non mi rivolgo a voi carissimi utenti di ircnapoli. Anzi vi chiedo scusa per questo papiello. A quest'ora. E scritto in malomodo. Premessa: ho un cugino ed un carissimo amico che fanno questo mestiere. A volte poi la gente mi chiede perchè il mio odio verso i carabinieri (con la c minuscola) sia così tanto radicale. Tralascio le precedenti esperienze per non sfrantecarle anche a voi. Circa mezzora tornavo a casa in macchina con un amico dopo una serata di scazzo. All'incrocio tra via Piscicelli e via Pietro Castellino del tranquillissimo Vomero c'è un semaforo. Rosso. Io mi fermo e accendo una sigaretta. Mi volto a sinistra e vedo una macchina di pattuglia dei carabinieri che si affianca. Quello a destra, che non guida, che di solito è il masto della situazione ci guarda e dice all'amico: "ahhhhh, ma ind a sta machina nun tenen e cinture! falli andare avanti ca ce pigliamm o nummer e targ". Tutto ciò a 40 centimetri dalla mia testa. Troppo pochi per non sentire. E infatti lo sento e dico: "vabbè, che devo fare? accosto?" E il masto: "no, no cammin cammin ca me piglio o nummer e targ". Ed io: "scusate ma perchè volete il numero di targa? Ora accosto così lei mi dà la multa e magari gliela pago pure". E lui: "no, no nun ce sta bisogn. A mult t'arriv a cas". Ed io: "Eh, ma se mi arriva a casa dopo devo pure pagare di più. Me la dia ora che domani vado a pagare." E lui: "eh, pav e cchiù. ma o stat fà semp bbuon coccos e sord e cchiù". Intanto scatta il verde. Loro scrivono il numero di targa e partono. Io mi metto in scia ed inizio a bussare, a segnalare con i fari. Manc pò cazz. Esco con la capa dal finestrino e urlo: "weeeeeeee, ve vulit fermà o no?" Manc pò cazz. All'incrocio successivo cominciano a correre come i pazzi. Io parto all'inseguimento ma all'altezza dello stadio collana la differenza tra i due motori si fa sentire. Ora dico: 1) chi cazz t'a rà sta cunferenz? Io ti do del lei. Tu mi rispondi con il tu e in dialetto. 2) Ti chiedo di fermarti e per tutta risposta ve ne scappate mettendo su questa scenetta assurda di una volante dei carabinieri inseguita di notte da una utilitaria con il conducente con la testa fuori dal finestrino che vi allucca dietro. 3) Ma che sfaxximma di risposta è: "allo stato qualcosa di soldi in più fa sempre bene"? Molti di voi non sanno che il mio suddetto cugino, di stanza in una caserma di genova è da 20 giorni con tutta la sua compagnia qui a Napoli per la faccenda dell'inceneritore di Acerra. E con tutte le caserme di chitevviv che ci stanno a Napoli dov'è che alloggiano? AL GRAND HOTEL PINETAMARE al villaggio coppola. 4 stelle, camere doppie, pensione completa e tanto di piscina, sauna e palestra a disposizione. Che, ovviamente, questi simpatici tutori della legge venuti dalla lontana Zena sfruttano. E come se le sfruttano. Io riesco anche a capire che fate un lavoro del caxxo. che vi sentite frustrati. che molto spesso non capite manco cosa state facendo, dove lo state facendo e soprattutto PERCHE' lo state facendo. Che siete addestrati malamente. Che molti di voi sono chiaramente in sovrappeso. Che altrettanti si sono ritrovati nell'arma perchè non c'erano alternative. O perchè non erano capaci di fare null'altro. Capisco pure che può essere che al cornuto di stasera la moglie avrà fatto passare una brutta giornata. Ma che cazzo di modo di lavorare è questo? Rompr o cazz a gent? Eh, perchè di lavoro si tratta. Perchè alla fine siete "soltanto" delle persone una volta tolta la divisa. E che quella superiorità che ostentate non ve la siete meritata in nessun modo. Io faccio l'operatore CAD in uno studio di progettazione ma se la ragazza di turno me le abboffa non mi sfogo col cliente spostandoci il pilastro di 20 cm... E adesso mi rivolgo agli avvocati iscritti qui su ircnapoli. So che ci siete, indi non vi imboscate. Franti, tu sei il primo della lista. C'è un modo per opporsi a sta puttanata? Non me ne frega una mazza di perdere tempo e soldi a fare ricorsi. Io ho preso il LORO numero di targa, ho annotato l'orario e il luogo. C'aggia fà? Ah, ovviamente se c'è qualche rappresentante dell'arma iscritto al sito che risponda. Risponda pure... |