Nick: zopar Oggetto: ruggine Data: 10/9/2004 0.17.59 Visite: 87
e quando poi ti accorgi che è come pensavi, che fai? e se invece capisci che ti sbagliavi, che fai? e se in realtà non sai manco più che pensare, che fai? e se... no vabbè coi se e con i ma non si è mai fatto nulla... anzi si ci han fatto perfino una guerra... ma quello vale per chi è bravo, bravo a raggirare, non per chi non sa manco come fregare se stesso... che poi uno ci prova di tanto in tanto, ma a quanto pare è più facile fregare gli altri che se stesso... Io l'ho sempre detto di non provare mai a fregarsi da soli, perchè poi cuore e ragione (in quest'unico caso) si uniscono e si ribellano e te ne danno di mazzate! Ci vorrebbe un excamotage, ma vallo a trovare... e poi per cosa? per crearsi una vita ad hoc? e che te ne fai? a 50 anni ti guardi indietro e ti dici che hai sbagliato strada ma manco la vedi più quella percorsa... però cacchio alla fine ti sei fregato, ma cuore e ragione si uniscono e ti danno le mazzate... pure a 50 anni, perchè le mazzate arrivano sempre, ad ogni età, e non so come quei bulletti di quando andavi a scuola che almeno iniziavano a minacciarti, no cuore e ragione so due mafiosi, ti vengono vicino come se fossero degli amici, e poi... ti randellano per bene... dovrebbero essere i tuoi migliori amici, ma so i primi a percuoterti, in continuo, o forse lo fanno proprio perchè ti sono amici e vogliono che ti svegli? E chi lo sa... ormai pure interrogarsi pare inutile, che tu chiedi, domandi, cerchi ci capire, e quando capisci, e quando ti viene data una spiegazione... non sia mai... le persone non sono mica fatte per farsi capire e renderti e rendersi la vita più facile... eh no non c'è gusto sennò... che poi che gusto è? pistacchio? No perchè a me piace il pistacchio, quindi sarebbe cosa buona; cioccolato? Idem... che gusto, penso sia qualcosa di amaro, perchè è quello che si sente un amaro che corrode, mmm forse ruggine! Si, gusto ruggine! proprio così, che poi non l'ho mai leccata la ruggine, ma con quel colore rossicio di sicuro è amara! ne sono certo, ecco la vita è gusto ruggine, perchè corrode, è amara... ne sono certo! Ruggine, la ruggine si forma nelle saldature, nelle giunture, esatto nei LEGAMI! se non li proteggi bene, si corrodono e diventano amari, fino a disfarsi e a far cadere tutta la struttura... Mi sa quindi che 2 so le cose... o tiro giù tutto, o mi armo di flex antiruggine e pittura e do una bella rinfrescata... anche se mi dico "chi mo fa fa" quasi quasi abbandono e lascio che si sgretoli tutto da solo.. Attenti alla ruggine, quando inizia a notarsi è già troppo tardi... |