Nick: pearl jam Oggetto: L'importanza di una data Data: 11/9/2004 12.1.11 Visite: 274
L'11 settembre. Un giorno da ricordare. Per cosa? Per chi? Per via di tutti i morti,credo... O per via delle torri,che ora non ci son piu'.Che mi ha detto mia sorella che e' stata a nueva york(grazie zio hank),che ora le ricostruiranno.Piu' alte di prima. Perche' gli americani a volte sono come i bambini dispettosi... "me le hai rotte??Ed io le faccio piu' grandi di prima.."... Pero' credo che questa giornata sia quella delle vittime.E di quelli che hanno fatto gli eroi.E degli antieroi. E di quelli che hanno fatto finta di aver avuto un lutto in famiglia,per percepire danaro dato in beneficenza.E di quelli che hanno perso un'intera famiglia.Un'intera vita. E di quelli che hanno perso il lavoro.Ed il loro capo che non li promuoveva mai. Di quelli che hanno perso il broker,che quell'anno non gli aveva fatto guadagnare un centesimo. Ma ,forse,soprattutto,di quelli che sono morti facendo il loro lavoro.Tipo un pompiere,un poliziotto,un cane. Anche i cani sono morti.Ed anche degli musulmani.Pero' loro lo sapevano.E lo volevano.E volevano uccidere pure il cane.E forse e' un bene che siano morti. Dall'aereo qualcuno chiamo' a casa prima di morire.Qualcun'altro il notaio,disponendo che la moglie ,fedigrafa,venisse estromessa dal testamento. Qualcuno ,col cellullare interspaziale e onnisciente,chiamo',o cerco' di chiamare DIO. Ma,voci fondate,dicono che abbiano ricevuto solo una risposta da segreteria "Pronto buongiorno(lui sa sempre che ora e'),sono DIO,in questo momento sono assente,staro' cercando di evitare la morte di alcuni bambini in Sudan,o permettendo ad un carnefice di salvarsi col trapianto di cuore.Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico(che si dice fosse un "osannna")...biiippp". Brava persona questo Dio,solo che a trovarlo...Eh. Questa giornata e' importante,perche' cosi' il mondo avra' un lutto in piu' da celebrare. E' importante perche', perche' ci ha fatto capire che i musulmani non pregano solo, verso le il calar del sole. E' fondamentale,perche' ci ha aperto gli occhi,su come sia facile,giocare con la morte.E trarla a proprio vantaggio. E' un'altra conferma del fatto che puoi morire ovunque. Dove lavori,dove vivi,per strada,nel McDonald... E' fondamentale ,perche' ti aiuta a capire che a volte le persone ce l'hanno davvero un'anima.. anche se passano tutto il tempo davanti la "nbc".... Questa giornata ha giocato un ruolo cruciale per l'acquisizione di un'idea precisa su' George W. Bush. Fosse per lui,per combattare la disoccupazione,organizzerebbe una bella guerra civile. Eh,che poi non sarebbe nemmeno una cattiva idea... Si riuscirebbe a far morire parecchi morti. Questa giornata e' fondamentale per Nueva York(grazie zio Hank)perche' gli ha permesso di finire d' autocelebrarsi ed iniziare a vivere.
|