Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: L'intrusa
Oggetto: OnomasticoDiMiaMadre
Data: 12/9/2004 11.55.58
Visite: 84

O MAMMA

E quando se lì in ascensore… schiacci l’ottavo, l’ascensore sale lentissimo. Le porte di metallo, le pareti di metallo, il soffitto… di metallo…!
"E se si blocca? Aria, mi manca l’aria!". O mamma!
E quando magari la domenica prendi la tua bella macchina e tela porti in un prato e nel prato sei lì tu e lei soli… e tela lavi e tela asciughi! O mamma!
E quando vai in giro su un marciapiede e magari per terra ci sono le giunture, le righe… "Non voglio calpestare le righe!". Allora metti il piede in un rettangolo, poi in un altro rettangolo e poi vedi che uno ti guarda: "C’ho male a un piede!". O mamma!
E quando sei a letto alla sera tutto spento stai per addormentarti ti viene un dubbio: "Il gas! Avrò spento il gas? Meglio andare a vedere". Allora ti alzi, accendi la luce, vai in cucina guardi il gas… spento! "Meno male". Torni in camera, spegni la luce, vesti le coperte, stai per addormentarti: "Ma avrò visto bene che è spento? Magari era così e io lo visto così… è un attimo, meglio tornare a vedere". Allora ti alzi, accendi la luce, vai in cucina guardi il gas… spento! "Adesso io lo apro e lo spengo così sono sicuro che l’ho spento, giuro che l’ho spento! L’ho spento, l’ho spento, l’ho spento!". Torni in camera, spegni la luce, vesti le coperte, ti alzi, accendi la luce vai in cucina, torni in camera, vai in cucina, torni in camera, vai in cucina…
E alle 5 di mattina ti addormenti sul frigorifero… col gas aperto! O mamma!

G.Gaber

Grassie mamma,Grassie,
per tutte le ANSIE che mi desti in gioventù

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

OnomasticoDiMiaMadre   12/9/2004 11.55.58 (83 visite)   L'intrusa
   re:OnomasticoDiMiaMadre   12/9/2004 12.4.2 (20 visite)   nAiKelLa
      re:OnomasticoDiMiaMadre   12/9/2004 12.6.42 (17 visite)   L'intrusa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
vai in modalità avanzata