Nick: NERONE Oggetto: CHAT Data: 13/9/2004 14.48.38 Visite: 117
Scopre di essere papa' via chat Cagliari, figlia lo trova dopo 18 anni Una breve love-story in Inghilterra, poi il ritorno in Italia ignaro che in una notte d'amore londinese era stata concepita una bella bambina. Sono passati 18 anni e solo ora Tony Joshua Sanna, italo inglese 38enne ha scoperto di essere il papà di una ragazza di nome Sophie. Ma quel che più ha dell'incredibile è che l'uomo ha saputo di essere diventato padre grazie a una chat. La ragazza lo cercava da tempo, ma solo su Internet è riuscita a trovarlo. Il padre, che da 10 anni vive a Cagliari e fa lo stilista, è commosso: "Mi somiglia come una goccia d’acqua. Studia business e per trovarmi è stata addirittura buttata fuori di casa dalla donna che io amai e dal suo compagno. Ora vive dalla nonna londinese" racconta. La storia d’amore tra lo stilista e la mamma di Sophie sboccia 18 anni fa dopo una bella amicizia tra il cagliaritano che voleva sfondare nel campo della moda e che allora si chiamava Anthony Eighteen e una giovane donna inglese. Ma le loro strade si dividono presto: lui per far carriera va in America e lascia la ragazza che preferisce, invece, restare in Europa. Da allora non si sono più incontrati. Lei si è sposata con un uomo, al quale ancora oggi è legata, lui dopo aver studiato nel settore della moda e del look torna nella terra natia e si stabilisce a Cagliari, dove si fa chiamare Sanna. All'inizio di quest'anno lo stilista sente la nostalgia di un amico londinese e lo contatta telefonicamente. Il caso vuole che a rispondere sia la moglie, che prende nota del numero di telefono del cagliaritano e promette di ricontattarlo. "La donna aveva segnato male il mio numero e al mio amico non è rimasto altro che cercarmi ovunque". Ma lo stilista aveva cambiato nome, affiancandolo ad un nome d'arte e ritrovarlo era impossibile. Una notte, però, lancia un appello su una chat: "Cerco da mesi Anthony Eighteen". Subito arriva una risposta: "Lo cerco anch'io, disperatamente. Vi prego aiutatemi. Ho 17 anni ed è una questione urgentissima". Per una strana coincidenza voluta dal destino l’amico e la figlia erano in chat nello stesso momento e hanno cominciato insieme a cercare Tony. Dopo mesi di ricerche trovano un indirizzo e a casa del cagliaritano arriva una busta. All'interno ci sono due lettere. "Il mio amico", racconta Tony, "mi ha detto che per leggere la busta rosa avrei dovuto sedermi, perché avrei avuto una notizia bellissima". Tony apre e non può che scoppiare in lacrime quando legge: "Io sono tua figlia". Oggi Tony Joshua Sanna ha un motivo in più per creare bellissimi abiti. A ottobre in Sardegna arriverà Sophie e lo stilista sta cucendo per lei un vestito da favola. "Sarà il mio regalo e sto già usando i materiali più preziosi. Ora vorrei solo che mia figlia si trasferisse qui" dice lo stilista.
|