Nick: zopar Oggetto: 98 al minuto Data: 14/9/2004 0.19.26 Visite: 153
98 al minuto 14/09/2004 98 al minuto cazzarola 98! non sono mica pochi, non per uno che sta seduto a scrivere. Non per uno come me. 98 al minuto sono come se avessi fatto una rampa di scale più o meno. Ma io sto seduto da un paio d'ore, e li sentivo man mano aumentare, soprattutto negli ultimi 15 minuti, sono 98 e mi sa che aumenteranno ancora un po'; credo arriveranno sui 105 o giù di lì. Che poi ti senti il tremolio alle mani, e l'irrequietezza allo stomaco come se avessi mangiato del peperoncino. Però mi piace, sarà snervante, ma mi piace. 98, cronometrati. Sono un tipo scientifico io, li ho cronometratri 3 volte, le lezioni di fisica sugli errori di misura forse sono serviti a qualcosa. Cioè no, non sono serviti a un cazzo, ma mi compiaccio di aver potuto applicarle su qualcosa che non sia la misura del tempo che impiega un pendolo ad oscillare, chi cazzo se ne fotte di un pendolo che oscilla! Soprattutto ora... Ora invece li ho contati, ho contato 2 volte 98 e una 100, quindi sono 98 con un errore minimo. Si si 98 mi piace, 100 è un bel numero, netto, ma quei meno due danno una sensazione di prosieguo, 100 sembrerebbe fatto a posta e che si ferma lì, io invece voglio che arrivi almeno a 105, si bello 105 un numero tondo, per me il 5 e i suoi multipli risultano tondi, forse perchè il 5 è primo e poi mi sta simpatico; alcuni invece mi so antipatici, l'1 e il 3 non li sopporto molto, il 7 poi lo schifo proprio non l'ho mai sopportato, è viscerale, non c'è un motivo, un numero vale l'altro non hanno un significato di per se, non è che li conosci, ci esci e dici: "wa però il 2 è bello proprio" oppure "quel 7 mi sta sul cazzo, lo tengo puntato!". Però, boh, a me i numeri fan quest'effetto... Telefono... Lo sapevo... Bella coincidenza. Mo chissà se sono ancora 98 o so cambiati, sicuro che sono cambiati. Vabbè, ora li riconto, stavolta per 5 volte, voglio essere ancora più accurato, così magari scrivo un libro di fisica anche io in futuro, con una bella sezione sulla misura e invece di parlare del pendolo, scrivo della misura dei battiti di un cuore che attende... credo che agli studenti piacerà di più. |