Nick: _azneroL Oggetto: cos' e pazz' Data: 15/9/2004 10.12.55 Visite: 277
anzi no cos' degli "imprenditori" del sud. Ieri mattina, presso la società dove attualmente lavoro, viene effettuato un controllo dal Provveditorato del lavoro. Il mio interno squilla. io: Pronto? capo: Lorè c'è un controllo vai a casa, ti chiamiamo noi... io: ok! spengo il pc in tutta fretta, chiudo il cassetto e cerco di mettere in ordine la scrivania il più presto possibile. Prendo la borsa e corro giù per le scale, stando attenta a non scivolare,perchè normalemente io scivolo sempre dalle scale, anche quando scendo piano... Vabbè...dicevo... Apro il cancello, incrocio queste tre persone che però non mi chiedono nulla. Forse hanno creduto che vivessi in qualche appartamento dell'edificio...chissà! Me ne vado a casa, tra l'altro ero a piedi...quindi passo da mia sorella a prendere le chiavi della sua macchina e vado a casa un pò felice per questo giorno di "ferie" e un pò triste perchè hanno avuto il culo di nn beccarmi. Già...la mattinata di ferie mi è stata concessa, perchè sarei costata all'azienda, un bel verbalone con tanto di multa... Verso le 11:20 mi chiama il capo a casa e fa: Lorè se ne sono andati da poco se vuoi venire... io: (assolutamente intenzionata a non andarci perchè mi rompevo andare avanti e indietro per 1 ora..)Mi spiace ma io sono senza macchina, l'ho portata dal meccanico...stamattina, infatti, son dovuta andare a piedi a casa.. lui:..a piedi??? vabbè...puoi venire anche alle 15:00 io: ok (eccert' che veng e 15:00) alle 15:00 vado e nulla... trovo una documentazione dove si attesta che nella mia società è tutto in regola... Stamattina. capo: Lorè, appena finiamo la pratica 488 io ti assicuro che ti inquadro... hai la mia parola su questo. io: ...fra qualche anno, in pratica... (me lo hai detto anche il 1° anno che son venuta...) lui: noi nel 2005 abbiamo finito...la pratica la chiudiamo.... -pratica x la quale mi son fatta un sedere così, dovendo preparare tutta la documentazione all'avvocato che se ne occupa- io: ....silenzio e ho pensato...(poi devi aspettà la legge che + ti fa comodo x inquadrarmi...) va nella sua stanza... e dice: è stato un dispetto...me li hanno mandati... io: beh...puo' essere! lui: senti Lorè, se viene qualcuno tu devi dire che stai in prova da una settimana, perchè altrimenti so guai... ammazzati testa di cazzo.... nn solo mi sottopaghi... non solo mi fai desiderare un evidenziatore per lavorare non solo nn compri nè acqua nè carta igienica non solo quando ti vengo le crisi uterine ti devo sopportare non solo puzzi e puzzi over' tant'è che vado in apnea quando ti avvicini... nn solo tutto ciò... ti devo pure coprire??? a coso...sai che ti dico... a breve ho un colloquio...in attesa che ci pensi e ti decidi io probabilmente ti appendo! mah...cos' dell'altro mondo...
 |