Nick: Povero Oggetto: Mi vergogno Data: 16/9/2004 4.40.43 Visite: 101
Nel mondo c’è un’immensa folla ke non ha niente, ed un piccolo gruppo di persone ke ha tutto. Io sono nato al centro di quel piccolo gruppo e mi ritengo fortunato. Ma non tutti la pensano come me. Credo ke faccia parte dell’essere umano la ricerca di un problema da affrontare, ma alcuni sono solo alla ricerca di un problema di cui lamentarsi. Come ad esempio avere un’automobile ke non sia + di moda, perdere i capelli, o avere la pelle a buccia d’arancia. Provate a spiegare a un Sudanese di 5 anni ke non mangia da mesi il problema della pelle a buccia d’arancia, sono sicuro ke avrete tutta la sua comprensione. Il piccolo esclamerà: <> Ma fortunatamente Wanna Marchi vi verrà incontro vendendovi a caro prezzo un miracoloso unguento sudanese a base di acqua e lievito avariato ke trasformerà la vostra pelle a buccia d’arancia in pelle a buccia d’arancia!! Ora, non x essere polemico (non ne ho i requisiti minimi), sarebbe da matti farsi soltanto sfiorare dall’idea ke quei soldi, di cui tutti noi del "piccolo gruppo" ne abbiamo urgentemente e infinitamente bisogno, avrebbero sfamato il piccolo sudanese fino alla maggiore età, minuto più minuto meno???? Quest’idea a me non mi ha mai sfiorato, mi ha schiaffeggiato ed umiliato davanti ai miei occhi, davanti a me stesso. Mi vergogno di sedermi a tavola e mangiare 2 volte al giorno; mi vergogno di aprire un rubinetto e bere; mi vergogno di dormire comodo.
|