Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Povero
Oggetto: Mi vergogno
Data: 16/9/2004 4.40.43
Visite: 101

Nel mondo c’è un’immensa folla ke non ha niente, ed un piccolo gruppo di persone ke ha tutto. Io sono nato al centro di quel piccolo gruppo e mi ritengo fortunato.
Ma non tutti la pensano come me.
Credo ke faccia parte dell’essere umano la ricerca di un problema da affrontare, ma alcuni sono solo alla ricerca di un problema di cui lamentarsi.
Come ad esempio avere un’automobile ke non sia + di moda, perdere i capelli, o avere la pelle a buccia d’arancia.
Provate a spiegare a un Sudanese di 5 anni ke non mangia da mesi il problema della pelle a buccia d’arancia, sono sicuro ke avrete tutta la sua comprensione. Il piccolo esclamerà: <>
Ma fortunatamente Wanna Marchi vi verrà incontro vendendovi a caro prezzo un miracoloso unguento sudanese a base di acqua e lievito avariato ke trasformerà la vostra pelle a buccia d’arancia in pelle a buccia d’arancia!!
Ora, non x essere polemico (non ne ho i requisiti minimi), sarebbe da matti farsi soltanto sfiorare dall’idea ke quei soldi, di cui tutti noi del "piccolo gruppo" ne abbiamo urgentemente e infinitamente bisogno, avrebbero sfamato il piccolo sudanese fino alla maggiore età, minuto più minuto meno???? Quest’idea a me non mi ha mai sfiorato, mi ha schiaffeggiato ed umiliato davanti ai miei occhi, davanti a me stesso. Mi vergogno di sedermi a tavola e mangiare 2 volte al giorno; mi vergogno di aprire un rubinetto e bere; mi vergogno di dormire comodo.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Mi vergogno   16/9/2004 4.40.43 (100 visite)   Povero
   re:Mi vergogno   16/9/2004 4.42.46 (44 visite)   Mr_Vins (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata